Novità pazzesca tra Italia e Cina, con il nuovo modello che ricorda davvero moltissimo la Jeep Wrangler, con un costo ben più ridotto.
Uno dei marchi che negli anni ha saputo farsi apprezzare sempre di più è la Jeep. Il colosso statunitense infatti ha dato vita negli anni a una serie di vetture di primissima fascia, con una di quelle che ha riscosso il maggior successo nella storia che indubbiamente è la Wrangler, quello che per molti è il fuoristrada per eccellenza.
Siamo di fronte in questo caso a uno dei principali colossi a livello mondiale e lo si denota soprattutto dalle dimensioni, con queste che sono cresciute sempre di più negli anni. Si tratta di un modello che al giorno d’oggi si presenta con una lunghezza di 488 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 184 cm, il che la rende omologata per cinque persone,
Dunque non si tratta più di un modello ristretto per due persone, ma ha saputo spaziare sempre di più, dando anche grande attenzione al comfort. Non mancano inoltre le migliorie da un punto di vista tecnologico, con il cliente che è messo al centro del progetto automobilistico.
Il motore che monta al proprio interno inoltre si è perfezionato sempre di più negli anni, tanto è vero che si possono acquistare siano nella versione a benzina che in quella plug-in. La versione basilare si presenta con un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 272 cavalli, con il picco di velocità che è di 180 km/h. Il costo è di ben 71.500 Euro, ma ora c’è chi la mette in difficoltà.
Ich-X K2: la novità del Gruppo DR
Uno dei marchi che sta facendo maggiormente parlare di sé nell’ultimo periodo è quello DR. Si tratta di un Gruppo in grande crescita, con la sua produzione a Macchia di Isernia, con materiale proveniente dalla Cina, che si arricchisce sempre di più, con una serie di realtà parallele di primo piano.
Una delle ultime è la Ich-X, con questa realtà che ha dato vita alla K2. Siamo di fronte a un modello che ricorda sotto certi aspetti proprio la Wrangler, nonostante le sue dimensioni siano un po’ più contenute. La lunghezza è a 465 cm, la larghezza da 193 cm e l’altezza da 187 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
Non mancano le finiture di ottima caratura, come per esempio la presenza del far Full Led, e inoltre permette anche di scoperchiare il tettuccio per vivere una splendida esperienza in auto. Questo modello lo si può acquistare solo in versione a gasolio, con questa vettura che monta un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 162 cavalli.
Il picco di velocità che può toccare è così di 160 km/h, con i consumi che sono di 10,3 litri ogni 100 km. Rispetto alla Wrangler vi è un prezzo di partenza decisamente più basso, tanto è vero che si parte solo da 54.500 Euro e il modello in questione è solo in versione a trazione integrale. Una grande notizia per gli appassionati di auto, con questo fuoristrada che farà parlare di sé.