Il clone cinese della Harley conquista tutti: prezzo da urlo e qualità da big di mercato

La Harley Davidson è un colosso estremamente affascinante che negli anni si è messo in mostra con moto da sogno e ora la Cina la studia.

Gli Stati Uniti hanno sempre evidenziato una particolare attitudini alla progettazione di motociclette molto appariscenti e dallo stile inconfondibile. Non ci sono dubbi sul fatto che il marchio che ha dimostrato di poter conquistare maggiormente l’immaginario collettivo negli anni sia stata la Harley Davidson.

Clone cinese della Harley
La Harley Davidson cinese (flopgear.it)

Un’azienda straordinaria, con la casa di Milwaukee che ha dimostrato di poter creare un rapporto unico e magico con la propria clientela, formando così dei gruppi organizzati sempre più coesi e numerosi. Non si pensa solo alla motocicletta in casa Harley, ma si guarda con grande interesse soprattutto al motociclista.

Secondo la logica aziendale infatti tutto ciò deve avvenire solo in funzione dello sviluppo della moto in base alle esigenze del cliente. Una serie di scelte che forse non tutti capiscono, ma per quanto riguarda la qualità delle sue due ruote sono in tanti a volerla imitare, come per esempio alcune realtà cinesi sempre più in espansione, con l’ultimo che è un modello pazzesco.

Victoria Simplee V7: la nuova moto cinese

I cruiser sono una tipologia di moto che è sempre stata molto richiesta, con la Cina che ora amplia sempre di più la propria offerta in tutto il mondo grazie alla Victoria Motorrad. Questa società ha da poco presentato la Simplee V7, un modello che da un punto di vista estetico ricorda davvero tantissimo la Harley Davidson.

Victoria Simplee V7 moto cinese
Victoria Simplee V7 (YouTube – flopgear.it)

Un modello che farà sicuramente gola a tutti quanti, partendo dal fatto che si tratterà di un modello estremamente tecnologico, con la presenza di un sistema ABS a due canali. Interessante la scelta di collaborare a stretto contatto con la Nissan, considerando infatti come l’impianto frenante sarà proprio di derivazione giapponese e questa moto sarà utilizzabili anche solo con la patente A2.

Il motore infatti è un bicilindrico che potrà erogare un massimo di 42 cavalli. La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione della fiera di motocicli in quel di Chongqing, sempre in territorio cinese. Al momento gli appassionati italiani dovranno però attendere questo gioiellino, in quanto il primo passo è mettersi in mostra all’interno dei propri confini. La Victoria Simplee V7 è in vendita a 27.777 Yuan, solo 3500 Euro. Se mai dovesse giungere in Europa rappresenterebbe uno dei modelli più vantaggiosi ed economici che si possano trovare.

Gestione cookie