Ibrido+e+accessibile%2C+il+clone+low+cost+della+Range+Rover+sbanca+il+mercato%3A+gi%C3%A0+impazziti+gli+ordini
flopgearit
/ibrido-e-accessibile-il-clone-low-cost-della-range-rover-sbanca-il-mercato-gia-impazziti-gli-ordini/amp/
Auto

Ibrido e accessibile, il clone low cost della Range Rover sbanca il mercato: già impazziti gli ordini

Grossi cambiamenti sul mercato, con un SUV eccezionale che ricorda la Range Rover, ma ha un costo mai visto prima.

Il marchio Land Rover negli anni si è messo in luce grazie a una serie di eccezionali progetti che hanno consentito al colosso inglese di imporsi a livello mondiale per la progettazione di SUV e di fuoristrada. Sono diverse le auto che hanno riscosso grande successo, ma quella che ha saputo crearsi una clientela sempre più ampia è il Range Rover.

Il clone low cost della Range Rover (Flopgear)

Il suo blasone e il suo sviluppo sono diventati tali che ormai si tratta di un marchio separato e indipendente rispetto alla casa madre, un privilegio che hanno avuto solo pochissime vetture nella storia. La Range Rover odierna si mostra ancora una volta in tutto il proprio dominio su strada, con una lunghezza di 495 cm, una larghezza di 199 cm e un’altezza di 182 cm.

Sono due le varianti che al momento si possono richiedere per quanto concerne le Range Rover, con il marchio inglese che mette a disposizione o il modello plug-in a benzina o il Mild Hybrid a gasolio. Questo è il veicolo più economico tra i due, con il motore basilare che è un 6 cilindri da 2993 di cilindrata e che eroga un massimo di 239 cavalli, per un costo di 91.500 Euro. Ora però c’è chi ha trovato il modo di abbattere sensibilmente il prezzo di vendita.

Jaecoo J7: arriva il SUV da sogno dalla Cina

Dalla Cina arrivano sempre più modelli di elevatissimo livello in questi ultimi anni, con la Jaecoo che si sta imponendo come uno dei marchi più in fase di sviluppo. Lo si vede per esempio con il progetto legato a un’auto eccezionale come la J7, con questa che si presenta con dimensioni di media grandezza, con la lunghezza che è di 450 cm, la larghezza di 187 cm e l’altezza di 168 cm.

Jaecoo J7 (Jaecoo Press Media – flopgear.it)

Non sono di certo gli stessi numeri che si possono riscontrare con la Range Rover, ma da un punto di visa estetico e del design la ricorda davvero molto. Anche da un punto di vista dello sviluppo tecnologico non è un’auto seconda a nessuno, con la presenza di fari a LED che si trovano orizzontalmente su tutta l’auto.

Il motore è un eccezionale variante ibrida a gasolio da 1500 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 347 cavalli. Niente male anche la presenza di un monitor da 14,8 pollici. I consumi sono di soli 4,7 litri ogni 100 km e il prezzo di partenza è di circa 40 mila Euro, un vero affare che spaccherà il mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

7 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

1 settimana ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

1 settimana ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago