Gli automobilisti sono sempre più intenzionati ad avere tra le mani un’auto splendente e c’è un metodo per rendere perfetti i fari.
Uno degli strumenti fondamentali quando si va in automobile è legato all’utilizzo dei fari. Questi infatti permettono di illuminare la strada nella quale si sta percorrendo e soprattutto si segnala anche la propria presenza a coloro che si trovano dall’altra parte della carreggiata.
L’uso dei fari di posizione è infatti sempre obbligatorio, tanto è vero che il conducente dovesse essere pizzicato senza di essi, allora scatterebbe una multa tra i 41 e i 169 Euro. A esso si aggiungerebbe anche la decurtazione di un punto dalla patente, ma sarebbe soprattutto un grosso rischio per l’incolumità propria e degli altri automobilisti.
Per questo motivo si deve fare attenzione nell’averli sempre accesi, con gli anabbaglianti che sono obbligatori in caso di scarsa luminosità. Anche in questo caso comunque è sempre consigliato l’utilizzo in qualsiasi ora della giornata, in quanto è una sicurezza in più che permette di poter guidare serenamente e con maggiore visibilità.
Tante volte però si rischia di finire in strada molte spesso sterrate e che dunque, soprattutto nel caso in cui abbia piovuto o nevicato, comportano schizzi che vanno a sporcare l’auto. Questo causa così un grave problema anche per la visibilità, perché molte volte questi vanno a sporcare proprio i fari. A questo punto dunque la luce non potrebbe più avere la stessa potenza che avrebbe in condizioni di pulizia, per questo motivo è ben sapere che esiste un metodo pratico e veloce per avere i fari sempre puliti.
WD-40: il prodotto migliore per pulire i fari
Indubbiamente al giorno d’oggi sono tantissime le stazioni che permettono di pulire a fondo la propria auto, sia esternamente che internamente. Questo però comporta delle spese che, sebbene siano spesso contenute, si vanno a sommare a tutta una serie di altri costi che sono legati alla propria automobile.
Per questo motivo uno dei principali consigli è quello di mettere le mani su uno dei migliori lubrificanti per auto che ci possano essere al mondo. Si tratta d WD-40 e basterà una piccola spruzzata di questo liquido sui fari per poter avere un risultato talmente incredibile da poter lasciare tutti quanti a bocca aperta, considerando anche il costo di soli 5,50 Euro.
Dopo pochi minuti che si è fatto agire questo liquido sul faro, a quel punto basterà semplicemente prendere un panno pulito e strofinarlo sul faro, in modo tale da poter togliere ogni residuo. Se però doveste trovarvi in situazioni davvero al limite, ecco allora che il metodo migliore per pulire i fari è usare il dentifricio.
Anche in questo caso infatti è necessario utilizzarlo su di una spugna, con questa che andrà a pulire il faro dopo pochi minuti dal suo utilizzo. Questo è un metodo “Fai da te” che permette di pulire i fari in caso di assoluta necessità e soprattutto quando si è impossibilitati dal cercare dei prodotti idonei. Un’auto pulita non è legata al solo ego dell’automobilista, ma permette di avere anche un mezzo molto più sicuro in strada, il che è un parametro fondamentale quando si sale a bordo di una quattro ruote.