I colossi delle moto tremano: questa naked cinese stravolge il mercato, rapporto qualità-prezzo unico

La Cina cresce sempre di più sul mercato e ora si mette in mostra anche con una nuova naked da togliere il fiato.

Le innovazioni che stanno avvenendo in questi anni nel mondo delle moto sono a dir poco straordinarie. Da tempo non si può più fare finta di niente di fronte a una Cina che è sempre più dominante sul mercato, e che si sta dimostrando in grado di progettare una serie di due ruote dall’eccellente caratura e con dei costi molto vantaggiosi.

Colossi tremano di fronte alla naked cinese
Naked cinese sul mercato (flopgear.it)

Lo si vede anche nella progettazione delle naked, modelli da sempre molto richiesti e che dimostrano di poter essere sempre di più al passo con i tempi. Anche marchi europei che si sono legati a colossi cinesi stanno beneficiando e non poco della loro tecnologia, come avviene per esempio con il caso della Benelli.

Quest’ultima è legata al gruppo QJ Motor,  realtà che però non si limita solamente da avere al proprio interno alcune aziende leggendarie. Allo stesso tempo ha in mente di dare vita a una serie di eccezionali realtà a basso costo che portano avanti proprio il marchio del gruppo centrale e con una naked del genere saranno tantissimi coloro che non vedranno l’ora di acquistarla.

QJ Motor SRV 550: la naked cinese che tutti attendevano

Continua sempre di più lo sviluppo delle aziende cinesi, con la QJ Motor che si è messa in luce con il progetto della SRV 550. Una moto di eccezionale caratura tecnica, con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza della sella da 79 cm, con il peso complessivo di questo modello che è di ben 190 kg.

QJ Motor SRV 550 la nuova naked cinese
QJ Motor SRV 550 (QJ Motor Press Media – flopgear.it)

Il motore che monta la SRV 550 è un favoloso bicilindrico da 554 di cilindrata e che ha modo di erogare ben 47,6 cavalli. Numeri che permettono così alla SRV 550 di toccare un picco massimo di velocità di 165 km/h, velocità che dunque la rende scattante e in grado di spostarsi anche per lunghe tratte senza il benché minimo problema, risultando molto confortevole.

Bene anche la scelta tecnologica di adottare un cruscotto LCD circolare, con la sella che è in ecopelle. Questo modello inoltre diventa accessibile, vista la potenza abbastanza contenuta, anche per coloro che sono in possesso solamente della patente A2. LA QJ Motor SRV 550 dunque ha tutte le carte in regola per essere considerata come una due ruote di assoluto livello e inoltre il suo prezzo di partenza è solo di 5990 Euro.

Gestione cookie