La Honda è sempre alla ricerca di nuove invenzioni geniali e ora ce n’è una in arrivo che può fare la storia.
Sono davvero poche le società nell’ambito dei motori che hanno dimostrato di poter portare avanti nel miglior modo possibile sia la realtà delle due che quella delle quattro ruote. Uno dei pochi colossi che non si è fatto mancare davvero nulla nella propria leggendaria storia è la Honda e da Tokyo sono diverse le innovazioni da tenere in considerazione.
Attualmente le cose non stanno andando nel migliore dei modi nella realtà della MotoGP, con la Honda che si trova nelle ultime posizioni, con la coppia formata da Joan Mir e Luca Marini che non riesce a ingranare. Vanno un po’ meglio le cose nell’automobilismo, con la lotta in IndyCar che per ora premia Chevrolet, ma solo per quattro punti.
La Honda è dunque un marchio che punta sempre all’eccellenza e per poterla ottenere è fondamentale fare in modo tale che avvengano costantemente innovazioni straordinarie. Una di queste sta per giungere per le motociclette, con la frizione che ora la si potrà utilizzare in un modo straordinario e al passo con i tempi.
La prima volta che la Honda cercò di rinnovare in modo del tutto innovativo le proprie frizioni fu nel 2010, quando nacque il sistema doppio Dct. Vi è però intenzione di cambiare ancora una volta l’impostazione delle moto, passando a un sistema che possa essere quanto più semplice possibile da utilizzare per i motociclisti.
Con il sistema E-Clutch, per i biker diventa ancora più semplice muoversi in strada, visto che prevede un sistema automatico che permette di partire e cambiare marcia, oltre che di fermarsi mantenendo comunque il motore acceso. La Honda ha deciso di posizionare questo sistema sul carter destro, con questi che funziona con due motori elettrici che sono regolati direttamente dalla centralina elettronica.
Rispetto al cambio tradizionale si fa apprezzare maggiormente per la maggiore fluidità che presenta, mentre riporta un po’ di tradizione anche per coloro che hanno il DCT, visto che è sempre il guidatore che ha il controllo dei vari cambi. Un sistema che inoltre risulta essere davvero pratico e facile da usare anche perché di fatto impedisce alla moto di spegnersi, come spesso avviene quando non si usa correttamente la frizione. Un cambiamento innovativo che lo si può vedere sulla Honda CB650R.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…