La Citroen C3 ora trema, perché da casa Honda è nato un modello eccezionale e con un costo ancora più vantaggioso.
Il Gruppo Stellantis in questi anni ha sviluppato moltissimo la propria gamma con tutti i marchi presenti al proprio interno, con le utilitarie che sono però le vetture maggiormente richieste. Ecco perché anche la Citroen ha dimostrato di poter ottenere degli eccellenti risultati con una meravigliosa C3 a basso costo e dalle ottime prestazioni.
Indubbiamente buona parte del suo successo deriva anche dal fatto che sono arrivati grandi risultati dal mondo delle corse, con la C3 che è l’auto utilizzata nel Mondiale WRC2. Siamo di fronte a un modello che presenta una lunghezza da 402 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
La Citroen al momento ha deciso di rinnovare la gamma, tanto è vero che la si potrà acquistare sia nella versione a benzina, con questa che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata da 101 cavalli, che nella variante elettrica. In questo caso siamo di fronte a un modello da 113 cavalli, con un’autonomia da 300 km. Il prezzo di partenza per questo modello è di 23.900 Euro, ma ora la Honda ha trovato il modo di metterla in crisi.
La Honda sta cercando di rinnovare la propria gamma, ma per il momento sono solo dei test, infatti la nuova Civic attesa per il 2025 sarà un’esclusiva del mercato americano. Il colosso nipponico ha deciso di virare in modo deciso su due versioni diverse, con la prima che è la classica termica, mentre nel secondo caso ha preferito dare spazio alla Mild Hybrid.
Il modello classico si presenta con un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con questo che permette di abbattere i costi. Infatti rimane all’interno dei 6,5 litri ogni 100 km per quanto riguarda il tratto misto e soprattutto il suo prezzo di partenza sarà di soli 24.500 Dollari, il che corrisponde a 22 mila Euro, meno della Citroen e-C3.
Oltre a questa nasce anche la Civic Sport, con questa che invece parte da 24 mila Euro e poi la Civic Sport Hybrid da 26 mila Euro, leader nei consumi che nel misto sono di soli 5 litri ogni 100 km. La top di gamma infine è la Civic Sport Touring Hybrid, da 29 mila Euro, con la Honda che dunque parte dagli USA per rinnovare il parco auto con un modello davvero eccezionale.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…