La Honda spopola in Asia, ma ora c’è un modello che sta per mettere in seria difficoltà anche i grandi colossi europei.
In questi anni abbiamo imparato ad amare sempre di più il leggendario marchio della Honda, il colosso giapponese ha spaziato davvero in ogni settore. Sono diversi infatti coloro che hanno avuto modo di ammirare la straordinaria qualità dell’azienda, anche grazie a una serie di vittorie nel mondo del motorsport che hanno contribuito al prestigio del brand.
Al giorno d’oggi la situazione però per quanto riguarda le corse è ben più complicata, con le imponenti innovazioni da un punto di vista aerodinamica che non hanno permesso alla casa di Tokyo di essere competitiva come in passato. Un duro colpo per gli appassionati vedere una scuderia del genere lottare nelle ultime posizioni, senza avere modo di affacciarsi al vertice.
Questo però non sta impedendo in alcun modo di dare vita anche a una serie di eccellenti versioni economiche e che allo stesso tempo fanno della qualità il proprio punto di forza. In Asia infatti è nata una due ruote di livello davvero incredibile, le grandi realtà europee ora tremano di fronte alla sua imponente crescita.
Alle volte non è necessario immettere un motore straordinariamente dominante all’interno di una moto per poter far sì che questa abbia successo, basta sfruttare al meglio il design. Spesso infatti basta apparire come potenti, al posto che esserlo davvero, per questo motivo è nata in terra asiatica una particolare e straordinaria Honda CBR250RR.
Si ratta di un modello che da un punto di vista estetico ricorda le grandi supersport, con la sua idea che è decisamente sportiva, ma la novità è legata proprio al propulsore. Al proprio interno questa moto infatti si presenta con un semplice bicilindrico da 250 di cilindrata, il che fa sì che abbia modo di poter erogare un massimo di soli 42 cavalli.
Il serbatoio è di 14,5 litri, con il suo peso specifico che è di 189 kg. Non male le varie componenti che formano questo modello, con la presenza di una forcella Showa Separate Function Big Piston da 3,7 cm. Interessante anche la presenza di un cruscotto LCD retroilluminato di blu e l’uso di fari a LED. Una moto che per ora sta ottenendo un grande successo in Asia, tanto è vero che in Malesia ha un costo di soli 5000 Euro e chissà che non possa giungere anche in Europa.
A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…
Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…