Oggi vi parliamo di una Honda che è richiesta da tutti, l’Africa Twin, ad un prezzo davvero unico. Tutti i dettagli dell’affare.
La Honda Africa Twin si è rinnovata in chiave 2025, con la casa dell’Ala Dorata che ne ha appena diffuso dettagli e specifiche tecniche, per un modello che si aggiorna ma non rivoluziona i propri canoni. Parliamo di un mito delle due ruote, sul mercato dal 1988, l’enduro stradale per eccellenza, che nel corso della sua carriera ha venduto milioni e milioni di esemplari, senza mai passare di moda neanche per un istante.
Come ben noto, la Honda è il primo produttore di moto a livello mondiale, e vedendo questo capolavoro e molti altri, non si fatica a capirne i motivi. Nelle prossime righe, vi parleremo di una super possibilità di acquisto per la Africa Twin, che è disponibile anche a prezzi più bassi rispetto a quelli di listino. In ogni caso, vi consigliamo di affrettarvi, perché un’offerta di questo livello non è facile da ritrovare nel prossimo futuro, soprattutto con i costi che continuano ad aumentare.
Honda, che occasione per l’Africa Twin
Con l’aumento dei prezzi dei prodotti nuovi, il mercato dell’usato è tornato di forte attualità nel corso degli ultimi anni, e sono in molti ad aver puntato su questa tipologia di prodotti. Ebbene, sul sito web “Subito.it“, uno dei portali più utilizzati in Italia per la compravendita di oggetti e modelli di seconda mano, troviamo una Honda Africa Twin ad appena 12.800 euro, attualmente locata presso Reggio Emilia.
Si tratta della versione speciale 650 RD03, e c’è da dire che non è proprio quella appena uscita dalla fabbrica, ma per questo è in grado di farci vivere emozioni ormai sopite. La sua immatricolazione è avvenuta nel gennaio del 1989, ed ha percorso solo un chilometro, il che significa che pur risalendo a 35 anni fa, non è mai stata utilizzata. Ad occuparsi della vendita è il concessionario Ruote Da Sogno SRL, che da sempre si occupa di gioielli del passato.
Per chi fosse interessato all’acquisto di una delle prime Honda Africa Twin in assoluto, avvisiamo che il suo acquisto può essere liberamente finanziato, come meglio preferite, e pare che le condizioni del modello siano ottime. Dunque, non c’è niente da temere, ed a quel prezzo siamo certi che un pezzo di storia di questo tipo avrà moltissimi pretendenti. Vi consigliamo di agire in fretta se siete interessati.