Il famosissimo marchio americano Harley-Davidson potrebbe essere superato dal suo storico rivale: è infatti arrivata una moto insuperabile.
La Harley-Davidson Motor Company è senza dubbio una delle case motociclistiche più prestigiose al mondo, soprattutto grazie ai suoi modelli leggendari che attirano tutti gli appassionati delle due ruote. Questo meraviglioso marchio possiede inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale addirittura al 1903 a Milwaukee. In quell’anno, due amici ventenni di nome Silvester Harley e Arthur Davidson fondarono quindi la Harley-Davidson, un’azienda che in pochi anni conquistò i cuori di migliaia di persone.
L’anno seguente, cioè nel 1904, aprirono la prima concessionaria, mentre nel 1906 costruirono un vero e proprio stabilimento produttivo. Oggi, l’azienda di Milwaukee continua a produrre tantissime moto da sogno, nonostante la grande concorrenza presente sul mercato internazionale.
La casa motociclistica americana Indian, che è una delle storiche rivali dell’Harley-Davidson, ha recentemente presentato una moto eccezionale, che potrebbe addirittura rivoluzionare il mercato. Questo importantissimo marchio, fondato nel 1901 nello Stato del Minnesota, è rinato nel 2004 dopo la chiusura definitiva avvenuta nel 1953. La rinascita è quindi arrivata grazie alla giovane azienda Indian Motorcycle Company, che nel 2011 è entrata nel gruppo della Polaris Industries. Oggi, la Indian ha mostrato al mondo la sua nuova creazione: la Roadmaster Elite 2024. Quest’ultima è un vero e proprio connubio tra design raffinato ed elegante e un potentissimo motore.
I motociclisti hanno perciò la possibilità di guidare una moto senza eguali nella storia, progettata appositamente per distinguersi dalla massa. Ciò che sorprende maggiormente è la nuova verniciatura, poiché si ispira all’iconico colore ottenuto nel lontano 1904. In modo particolare, la Roadmaster Elite 2024 possiede la verniciatura tri-tono Indian Motorcycle Red, la quale regala anche una finitura candy premium. Quest’ultima ha la capacità di trasformare la moto in un mezzo di trasporto estremamente accattivante e unico. I vertici del marchio di Medina hanno inoltre affermato che produrranno solamente 350 esemplari, i quali saranno venduti in tutto il mondo.
Ad ogni modo, la Roadmaster Elite 2024 è caratterizzata da una serie di optional premium, alcuni dei quali sono la vernice Candy tri-tone, i marchi e grafiche Elite, l’Audio PowerBand con Bass Boost e tantissimi altri. Tuttavia, una delle novità più importanti è rappresentata dalla Pathfinder Adaptive LED Headlight, che è una tecnologia brevettata. Si tratta in realtà di un’illuminazione innovativa, il cui sistema computerizzato riesce a monitorare l’angolo di inclinazione della moto per migliorare la visibilità. Il motociclista ha inoltre la possibilità di riscaldare o di raffreddare il sedile durante il viaggio, a seconda del clima presente in quel momento. Il costo della Roadmaster Elite 2024 si aggira intorno ai 46.000 euro.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…