Harley Davidson, taglio pazzesco al prezzo di questo super modello: ora è la più economica di tutte

Anche l’Harley Davidson può tagliare il costo dei propri modelli tanto da renderli accessibili a tutti: con questo sconto si può davvero sognare di averla

Il famosissimo marchio americano di moto da strada ha deciso di ridurre in modo drastico il prezzo di listino del suo super modello. Nonostante faccia parte del segmento di lusso ora può attirare anche altre fasce di clienti.

Harley-Davidson street 750 taglio prezzo sconto
Mai vista un’Harley così economica (FlopGear – Pixabay)

Quando si pensa all’Harley Davidson vengono in mente subito due cose: stile di vita on the road da film americano anni ’60 (Born to be wild) ed esclusività dei modelli. Sia dal punto di vista tecnico che economico la casa a stelle e strisce offre una vasta gamma di soluzioni per tutti gli appassionati, ma di certo non si possono definire i suoi gioielli a buon mercato. Chi arriva a comprarsi un’Harley deve avere una discreta cifra da parte, tralasciando tutto il vestiario che andrebbe abbinato per essere all’altezza del mito.

A parte questi dettagli, c’è però una grande novità che riguarda il produttore statunitense e in particolar modo uno dei modelli di maggiore successo della gamma. Stiamo parlando dell’Harley Davidson Street 750, che vedrà ridotto sensibilmente il proprio prezzo di vendita. Normalmente stiamo parlando di una moto che fa parte del segmento di lusso della casa costruttrice oltre oceano e che dovrebbe di base essere destinata ad un determinato pubblico. Con questo aggiornamento si conta di avere alla porta nuovi appassionati disposti a permettersela.

Harley Davidson, ribasso clamoroso del prezzo della 750 Street in India: sarà la più economica mai vista – VIDEO

La Street 750 è spinta da un motore “Revolution X” raffreddato a liquido, da 750 cc ed è dotata di sistema di frenata antibloccaggio (ABS). Come riportato dalla stampa di settore internazionale, avrà un taglio sensibile del prezzo in India, diventando una delle moto a miglior mercato.

Harley-Davidson street 750 taglio prezzo sconto
Prezzo sconvolgente per la nuova Harley Davidson (FlopGear – ANSA)

Il costo di origine era di 7.550 euro circa, mentre ora sarà acquistabile a circa 6.000 euro, nella variante di colore Vivid Black. Questo significa che l’azienda ha annunciato un taglio di circa 1.500 euro davvero significativo.

Il motore da 750 cc eroga una coppia massima di 60 Nm a 3.750 giri/min. Viene fornita con ammortizzatori appositamente calibrati per il peso della moto, per la posizione del centauro e per la geometria del telaio. Il baricentro di questa Harley Davidson è piuttosto basso con un’altezza da terra di 720 mm, con una facile manovrabilità.

Impostazioni privacy