Occasione d’oro per questa Harley-Davidson, il suo valore di mercato che non era mai stato così vantaggioso.
Esistono diversi marchi che nel mondo delle due ruote hanno dimostrato il proprio valore eccelso, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che quella più iconica di tutte sia stata la Harley Davidson. Il colosso di Milwaukee ha saputo andare ben oltre alla sola progettazione di moto da strada, ma ha saputo creare un vero e proprio stile di vita.
Il progetto è andato avanti anche negli anni più bui, tanto è vero che non esiste alcun marchio motociclistico americano che ha saputo non fallire mai da oltre 100 anni. La Harley era con la Indian l’unica ad aver superato due guerre e la crisi del ’29, ma dopo il secondo conflitto bellico anche la grande rivale ha dovuto cedere per qualche anno.
Il grande sogno harleysta in qualche modo coincide con quello americano, con le dimensioni della moto che sono fondamentali. Apparire in tutto il proprio splendore e magnificenza, la voglia di fare gruppo e di dimostrare di essere uniti, generando così un rapporto di fratellanza unico nel proprio genere.
Essere harleysti dunque va ben oltre il semplice fatto di possedere una di queste moto, con le loro caratteristiche che sono eccezionali. Ci sono diverse tipologie di Harley, ma tutte si presentano molto spesso con dei costi decisamente elevati, ma per fortuna c’è il modo di poterli sensibilmente abbassare.
Harley Davidson Sportster 883: usato a un prezzo imbattibile
Per fortuna al giorno d’oggi è possibile fare la conoscenza di una serie di moto usate che sono presenti in tutta Italia. Uno dei siti più noti e che si è messo in luce per la serietà del proprio lavoro è subito.it. Sono diversi i privati e le concessionarie che pubblicano annunci per la vendita di una moto e ora il grande affare giunge da Vieste, in provincia di Foggia.
La Harley Davidson Sportser 883 è una delle moto iconiche del marchio americano e questo modello è stato immatricolato nel novembre del 2011. In questi 13 anni ha percorso complessivamente solo 13.186 km, il che significa che si è stanziato solo sui mille km ogni anno.
Il motore dunque è ancora perfettamente funzionante e non ci sono dei problemi tecnici da constatare, come si evince dalla descrizione dell’annuncio. La Harley Davidson Sportster 883 si mostra con una lunghezza di 225 cm, una larghezza di 82 cm e un’altezza di 111 cm. Il peso complessivo è di ben 251 kg.
Il propulsore che la Harley Davidson ha scelto è un bicilindrico 883 cc, leggendario per quanto riguarda la casa di Milwaukee, che eroga un massimo di 66,6 cavalli. La tenuta di strada è eccellente e siamo di fronte a un modello perfetto per poter dare vita a lunghi viaggi in sella al proprio colosso.
Questo modello è davvero un sogno a occhi aperti e la grande notizia per i clienti è il suo prezzo di partenza. Per poter mettere le mani su questa moto infatti basta semplicemente una spesa di 10 mila Euro netti, davvero niente male per una moto iconica che ha subito delle migliorie nel corso degli anni, dimostrandosi così una due ruote eccezionale.