Il pluricampione Lewis Hamilton andrà alla Ferrari dalla prossima stagione. Questa decisione ha però scatenato numerose polemiche.
Il Mondiale di Formula Uno è terminato da meno di una settimana e all’interno del paddock già si pensa alla prossima stagione. Uno dei ‘leit motiv’ della prossima stagione riguarda la grande curiosità su Lewis Hamilton che – dopo tanti anni in Mercedes – comincerà la sua avventura tra le fila della Ferrari.
C’è grande curiosità, il grande campione ha fatto per anni la storia tra le fila della storica scuderia tedesca e ora proverà a riportare alla vittoria la Ferrari, il cui titolo manca da troppo tempo. La coppia Leclerc Hamilton è sicuramente la più forte sulla carta in Formula Uno e i tifosi hanno grandissime aspettative affinchè si raggiungano determinati risultati, o meglio non c’è da nascondersi, l’obiettivo è la vittoria del titolo.
Quest’anno Leclerc e Sainz hanno conquistato titoli, ma dal prossimo anno i tifosi della Rossa vogliono il titolo. Sia tifosi che addetti ai lavori si sono divisi riguardo il futuro di Lewis, c’è chi elogia la scelta di puntare sul pilota e chi invece è apparso piuttosto criptico, come ad esempio l’ex Ferrari Mattia Binotto. Attualmente Binotto è capo progetto Audi Sauber ma questo non gli ha impedito di parlare della scelta della Ferrari di puntare su Hamilton; Binotto ha criticato apertamente questa scelta riferendo al Corriere della Sera:
“Io non lo avrei preso, ma lui ha fatto bene bene ad andare. Condivido la sua decisione. La Ferrari però ha Leclerc” e Binotto ha sottolineato che bisognava puntare con decisione sul monegasco e non creargli nuovi problemi. La Ferrari ora ha però risposto al dirigente.
Ferrari, Vasseur netto su Hamilton
Intercettato ai microfoni della Stampa il Team Principal Ferrari Frederic Vasseur ha risposto per le rime al collega ed ha avuto parole forti per sottolineare che lui non avrebbe fatto queste dichiarazioni. Ecco le sue parole nello specifico: “Non sono sicuro che Hamilton sarebbe andato alla Sauber”, ha in primo luogo scherzato Vasseur che poi rettificando il tiro ha chiarito:
“Sono felice che in tanti abbiano il tempo di commentare le nostre scelte. Io sono concentrato sul nostro lavoro e soprattutto quando ero in Sauber non parlavo di cosa accadeva alla Ferrari”. Una sentenza e una risposta netta al collega che è stato criticato anche sui social.
Binotto ha ricevuto tante critiche in passato per il suo lavoro in Ferrari e sui social hanno criticato anche quest’uscita sottolineando che non era affatto il caso. Insomma una nuova polemica prima del debutto con la Rossa per Lewis Hamilton.