Grande attesa per lo sbarco ufficiale di Lewis Hamilton in Ferrari: intanto, i tifosi possono già sperare nel successo del sette volte campione del mondo.
Probabilmente, è il movimento di mercato che ha fatto più rumore negli ultimi anni: nello scorso febbraio, l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari è stato un vero e proprio colpo di scena. Le allusioni suggestive con Michael Schumacher sono state immediate, con il campione inglese che ha deciso di vestirsi di Rosso per superare il record di mondiali vinti in Formula Uno (primato ora condiviso tra i due piloti, ndr).
Ma Hamilton riuscirà in questa impresa? È chiaro che la decisione dell’inglese di abbracciare la Scuderia di Maranello è carica di aspettative, ma c’è prima di tutto da gestire il suo dualismo con Charles Leclerc. La sensazione è che il tutto non si discosterà molto da quanto visto tra il monegasco e chi ha lasciato il sedile all’ormai ex Mercedes, ossia Carlos Sainz. La Scuderia non si è sbilanciata per nessuno dei due, quindi appare evidente che sarà la pista a eleggere il pilota su cui Fred Vasseur & Co punteranno per il mondiale Piloti, il tutto con un occhio ovviamente a quello Costruttori.
Formula Uno, il mondiale per Hamilton è possibile
Lewis Hamilton riuscirà a vincere l’ottavo titolo del mondo in Formula Uno, superando così Michael Schumacher? I tifosi della Ferrari, ormai, se lo chiedono da mesi, ma è evidente che tutto dipenderà dalla monoposto che da Maranello riusciranno a garantirgli.
In queste settimane, anche i bookmakers tendono a credere nel successo dell’inglese, sbilanciandosi con una probabilità non molto lontana da quella di Charles Leclerc, a caccia a sua volta del suo primo titolo iridato della sua carriera. Uno scenario che, seppur teorico, fa già sognare i tifosi, che non vedono l’ora di vedere in pista quella che è, sulla carta, la coppia di piloti più assortita e completa di tutto il paddock di Formula Uno.
Per il resto, la stagione si preannuncia equilibrata, con McLaren che cercherà di difendere il titolo Costruttori conquistato nell’annata appena conclusasi (proprio ai danni di Ferrari, ndr) e con Red Bull che cercherà di riassestarsi anche come Scuderia, tentando magari di andare anche oltre a un Max Verstappen che si è portato a casa ben quattro successi di fila.