Lewis Hamilton non vede l’ora di sedere sulla Ferrari e lo stesso vale anche per i tifosi. Intanto arrivano dichiarazioni sulla scelta della Rossa.
Il Mondiale è finito da ormai pochi giorni ma in Formula Uno già si pensa al prossimo anno e in particolare c’è grande curiosità in casa Ferrari dove i tifosi sperano di riportare il titolo a Maranello. Per fare ciò John Elkann ha portato alla rossa Lewis Hamilton e questo è sicuramente uno dei motivi principali di interesse della prossima stagione.
Leclerc ed Hamilton sulla Ferrari, la rossa punta sia al titolo costruttori che soprattutto quello piloti e per questo punterà sulla coppia più importante nel paddock. La decisione di puntare su Hamilton è arrivata ad inizio stagione e ha fatto molto discutere, persone che erano d’accordo e persone che invece hanno criticato questa scelta, giudicandola troppo rischiosa.
L’esperto giornalista Giorgio Terruzzi ha parlato della scelta della Rossa ai microfoni di Mowmag analizzando pro ed eventualmente contro di questa scelta, ma promuovendo alla fine questa decisione. La Ferrari fa praticamente All In e i tifosi non vedono l’ora di valutare il campione britannico sulla monoposto più ambita.
Ferrari, le parole di Terruzzi su Hamilton
Attraverso Mowmag il noto giornalista di motori ha spiegato: “Se Hamilton può vincere in Ferrari? Beh lo vedo bene se la macchina funziona ma se non è competitiva neanche la Madonna di Lourdes vince. Dipende da cosa porterà in pista la Ferrari il prossimo anno e soprattutto nel 2026 dove cambierà tutto. Si tratta di un progetto a medio termine”, e il giornalista sottolinea che vede delle similitudini con la McLaren di Norris e Piastri.
Poi Terruzzi ha chiarito perchè la Ferrari ha scelto Lewis e non una giovane scommessa: “Ci sono diversi motivi e non solo agonistici, Lewis è un colpo mediatico enorme. Ci sono molte ragioni per cui hanno scelto Lewis ma non solo agonistiche. Lewis ha vinto 7 Mondiali e con lui fai un colpo epocale, metti due simboli insieme della Formula Uno contemporanea”.
Al di là della questione risultati Terruzzi ritiene questo colpo fondamentale per il marketing e il potere mediatico e affibia a questo la scelta della Rossa, oltre ogni cosa: “Rispetto all’arrivo di un giovane questa è tutta un’altra cosa, sicuramente più impattante”, assicura l’uomo.