La Mercedes ha sempre progettato delle auto eccezionali, ma ora vi è un modello indiano che costa poco e la ricorda moltissimo.
Nel corso degli anni ci sono dei marchi che hanno dimostrato di potersi imporre come pochi altri nel mondo dei motori e uno di quelli che si è elevato maggiormente rispetto ad altri è indubbiamente la Mercedes. La casa di Stoccarda negli anni si è evoluto sempre di più per venire incontro a ogni esigenza della propria clientela con una serie di modelli innovativi.
Le berline sono indubbiamente i modelli che hanno maggiormente strappato consensi e approvazione in casa Mercedes, ma non sono le sole realtà. I fuoristrada sono tra le auto più ambite sul mercato, con la Classe G della casa tedesca che è una di quelle che ha fatto maggiormente sognare.
Ecco come anche oggi si ha la possibilità di ammirare un modello eccezionale con delle dimensioni imponenti, visto come la Classe G attuale si presenta con una lunghezza di 482 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 197 cm. Questo fa sì che sia omologata per cinque persone. La casa tedesca ha progettato diversi modelli, ma è rimasta fedele al momento a benzina e gasolio.
Nel primo caso siamo di fronte a un modello che si presenta con un 8 cilindri da 4000 di cilindrata e con erogazione da 421 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 210 km/h, con il prezzo di partenza che è dii 160.780 Euro. La variante a gasolio è più “economica”, con un 6 cilindri da 6000 di cilindrata che eroga fino a 330 cavalli e parte da 141.600 Euro, ma dall’India vi è una variante similare che costa molto di meno.
Force Citiline: la Classe G indiana che costa pochissimo
L’India al giorno d’oggi è una delle principali nazioni in fase di sviluppo nel campo automobilistico e tra le realtà più curiose vi è quella della Force. Si tratta di un marchio che di recente si è fatto apprezzare per la progettazione della Citiline, un modello dalle dimensioni davvero imponenti.
Infatti questa auto si presenta con una lunghezza di 512 cm, il che le permette addirittura di contenere 10 passeggeri. Perfetta dunque per coloro che il giovedì vogliono andare a giocare a calcetto, dove basterebbe solo un’auto per poter portare al proprio interno compagni e avversari.
Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 2600 di cilindrata, con questo che è progettato proprio dalla Mercedes. Dunque non si tratta solo di un progetto similare a quello della Classe G, ma ha anche delle componenti di primo piano che derivano proprio da Stoccarda. Questo le dà modo di erogare un massimo di 91 cavali, non rendendola particolarmente veloce, ma straordinariamente resistente.
Il fuoristrada in questione è molto apprezzato in India, anche perché dimostra di poter gestire nel miglior modo possibile ogni strada sterrata e ogni fondo irregolare. Inoltre il prezzo della Citiline è incredibile, considerando infatti come venga 15,10 Lakh, ovvero la miseria di 17 mila Euro, circa un ottavo rispetto alla variante a gasolio basilare della Mercedes Classe G.