Il bomber del Manchester City Erling Haaland è venuto in Italia solo per lei: è la star italiana tra le più belle di tutte
Proprio in questi giorni, si sta svolgendo il campionato europeo di calcio in Germania, caratterizzato già nella fase degli ottavi di finale da alcune assenze eccellenti. Mancano la Russia, esclusa per ragioni politiche dopo aver invaso l’Ucraina – che si è invece qualificata ma non ha superato la fase a gironi – la nostra nazionale Azzurra è già uscita. E poi, manca la squadra che vanta uno degli attaccanti più forti del mondo.
Fra tanti campioni che sono costretti a guardare Euro 2024 da spettatori il più forte è probabilmente Erling Haaland, star della Premier League – è attualmente in forze al Manchester City dove ha totalizzato ben 63 reti in 66 presenze – ma ancora di più della sua Norvegia, squadra con cui mantiene una media presenze-gol devastante con ben 31 reti in 33 partite, una media degna di Gigi Riva o Filippo Inzaghi.
Sfortunatamente per il campione, la star classe 2000 non si è rivelata una squadra così competitiva da poter approdare alla fase finale del torneo, lasciando a casa la stella. A questo punto, per Haaland si configura un periodo di riposo estivo che l’altissimo attaccante ha deciso di trascorrere facendosi un bel regalo. Indovinate un po’ di cosa si tratta.
Haaland in cerca di una compagna: è italiana di Modena
Come tanti colleghi, anche Haaland che ha un ritorno economico non da poco per le sue giocate – il suo patrimonio netto è stimato in 40 milioni di dollari a soli 24 anni – è un grande appassionato di motori e nella propria collezione, vanta diverse supercar Ferrari. Ha infatti una Ferrari Monza SP2 da 1,8 milioni di euro prodotta in appena 500 esemplari e con un propulsore da 810 cavalli. L’auto però si sentiva sola, così ecco arrivare una seconda Rossa nel suo garage.
Nelle ultime settimane le indiscrezioni della stampa suggeriscono che Haaland abbia portato avanti una visita sicuramente di piacere a Maranello, fermandosi anche a mangiare presso il ristorante dello chef Massimo Bottura, molto rinomato dai visitatori dell’area, con l’obiettivo di comprare una nuova Rossa. Del resto, perché fare questa deviazione se non per acquistare un bolide del marchio italiano?
Stando ai tabloid il calciatore norvegese vorrebbe acquistare una Ferrari SF90 ma al momento non abbiamo nessun tipo di conferma da parte del diretto interessato che forse, ha solo voluto consultare il catalogo: chissà, magari è interessato al primo modello elettrico di Maranello che dovrebbe vedere la luce proprio il prossimo anno e voleva già prenotarne l’acquisto.