Ha+quasi+300+supercar+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+assente+eccellente%3A+il+proprietario+lo+conoscete+tutti%2C+%C3%A8+famosissimo
flopgearit
/ha-quasi-300-supercar-ma-ce-un-assente-eccellente-il-proprietario-lo-conoscete-tutti-e-famosissimo/amp/
Notizie

Ha quasi 300 supercar ma c’è un assente eccellente: il proprietario lo conoscete tutti, è famosissimo

I guadagni per la sua stellare carriera gli hanno permesso di avere in garage quasi 300 supercar, ma gli manca probabilmente la più famosa e desiderata: scopriamo quale.

Il suo garage deve avere delle dimensioni davvero notevoli e anche la possibilità di allargarlo di anno in anno, visto che il celebre personaggio possiede – ad oggi – ben 281 supercar, che hanno attraversato le generazioni. Infatti, ce ne sono di più moderne ma anche autentici gioielli classici, che non stancano mai.

Garage super per il VIP (Flopgear)

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta ogni volta che Jay Leno deve uscire di casa. Tuttavia, all’interno della vastissima collezione, vi è un’illustre assente. Fra auto e moto, chi vi passeggia all’interno non può fare a meno di notare che il noto personaggio televisivo degli Stati Uniti non possiede nemmeno una Ferrari. Non si tratta di una scelta casuale oppure di una colpevole distrazione, bensì di una ferma decisione da parte di Jay Leno.

Il motivo per il quale il presentatore e volto del piccolo schermo non possiede alcuna vettura del Cavallino Rampante pare essere il fatto che non apprezzi le modalità d’acquisto, molto severe e selettive, che negli anni ha esposto e perfezionato l’azienda di casa a Maranello. Un vero e proprio “manuale”, che limiterebbe l’acquisto. D’altro canto la selettività della Ferrari nel selezionare gli acquirenti è molto nota.

Ha 281 auto ma non possiede la Ferrari: la deliberata decisione di Jay Leno

Il marchio italiano segue delle direttive indirizzate principalmente al rispetto di alcuni canoni di decoro. Infatti, i possessori di Ferrari sottoscrivono una clausola a tale riguardo, che ad esempio impedisce loro di apportare modifiche, seppure minime, all’automobile al di fuori della rete ufficiale. Pare anche che l’azienda sia arrivata a stilare una blacklist, dove sono appuntati i nomi di coloro ai quali è vietato categoricamente vendere un’auto del Cavallino Rampante.

Jay Leno non ha mai acquistato una Ferrari: ecco perché (YouTube @JayLeno’sGarage) – flopgear

Questi vincoli avrebbero indirizzato la scelta di Leno, che ha dichiarato di non volere avere a che fare con il marchio Ferrari per le sue eccessive complicazioni, al momento dell’acquisto. Ciò non toglie che il conduttore televisivo apprezzi comunque molto le auto di Maranello, infatti di recente ha fatto un giro di prova su una Ferrari 296 GTB gialla, come mostra attraverso il proprio canale YouTube. Il marchio preferito di Jay Leno resta McLaren, col quale ha un rapporto personale importante. L’azienda, infatti, gli ha persino offerto un upgrade gratuito di potenza poco dopo aver acquistato una delle loro auto.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago