Notizie

Ha quasi 300 supercar ma c’è un assente eccellente: il proprietario lo conoscete tutti, è famosissimo

I guadagni per la sua stellare carriera gli hanno permesso di avere in garage quasi 300 supercar, ma gli manca probabilmente la più famosa e desiderata: scopriamo quale.

Il suo garage deve avere delle dimensioni davvero notevoli e anche la possibilità di allargarlo di anno in anno, visto che il celebre personaggio possiede – ad oggi – ben 281 supercar, che hanno attraversato le generazioni. Infatti, ce ne sono di più moderne ma anche autentici gioielli classici, che non stancano mai.

Garage super per il VIP (Flopgear)

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta ogni volta che Jay Leno deve uscire di casa. Tuttavia, all’interno della vastissima collezione, vi è un’illustre assente. Fra auto e moto, chi vi passeggia all’interno non può fare a meno di notare che il noto personaggio televisivo degli Stati Uniti non possiede nemmeno una Ferrari. Non si tratta di una scelta casuale oppure di una colpevole distrazione, bensì di una ferma decisione da parte di Jay Leno.

Il motivo per il quale il presentatore e volto del piccolo schermo non possiede alcuna vettura del Cavallino Rampante pare essere il fatto che non apprezzi le modalità d’acquisto, molto severe e selettive, che negli anni ha esposto e perfezionato l’azienda di casa a Maranello. Un vero e proprio “manuale”, che limiterebbe l’acquisto. D’altro canto la selettività della Ferrari nel selezionare gli acquirenti è molto nota.

Ha 281 auto ma non possiede la Ferrari: la deliberata decisione di Jay Leno

Il marchio italiano segue delle direttive indirizzate principalmente al rispetto di alcuni canoni di decoro. Infatti, i possessori di Ferrari sottoscrivono una clausola a tale riguardo, che ad esempio impedisce loro di apportare modifiche, seppure minime, all’automobile al di fuori della rete ufficiale. Pare anche che l’azienda sia arrivata a stilare una blacklist, dove sono appuntati i nomi di coloro ai quali è vietato categoricamente vendere un’auto del Cavallino Rampante.

Jay Leno non ha mai acquistato una Ferrari: ecco perché (YouTube @JayLeno’sGarage) – flopgear

Questi vincoli avrebbero indirizzato la scelta di Leno, che ha dichiarato di non volere avere a che fare con il marchio Ferrari per le sue eccessive complicazioni, al momento dell’acquisto. Ciò non toglie che il conduttore televisivo apprezzi comunque molto le auto di Maranello, infatti di recente ha fatto un giro di prova su una Ferrari 296 GTB gialla, come mostra attraverso il proprio canale YouTube. Il marchio preferito di Jay Leno resta McLaren, col quale ha un rapporto personale importante. L’azienda, infatti, gli ha persino offerto un upgrade gratuito di potenza poco dopo aver acquistato una delle loro auto.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago