Auto

Ha più Ferrari della stessa Ferrari, il proprietario di questa collezione mastodontica lascia tutti a bocca aperta

Questa collezione di Ferrari lascia tutti senza parole, il proprietario possiede più veicoli del Cavallino di chiunque al mondo. 

Possedere una Ferrari è il sogno di ogni appassionato di motori. Le auto del Cavallino Rampante sono l’emblema dell’eccellenza in ambito motoristico. La loro bellezza estetica, eleganza e le loro prestazioni incredibili hanno fatto entrare questi veicoli dritti nella leggenda. Le auto di Maranello rappresentano però anche uno status symbol. I costi di queste auto sono infatti vertiginosi, e possederne una è un privilegio per pochissimi. Immaginarsi averne più di una, o addirittura un garage intero da potere sfruttare a proprio piacimento.

Collezione di Ferrari da sogno (Flopgear)

Eppure c’è chi ha la fortuna di avere così tante Ferrari da far sembrare il suo garage più un museo della casa di Maranello che una collezione privata. Numeri alla mano, è la persona che attualmente possiede più auto prodotte dall’azienda del Cavallino Rampante al mondo. Un record da fare invidia ad ogni appassionato di motori.

Ferrari, questa collezione è imbattibile

Non sorprende di certo che il proprietario di questa incredibile collezione sia uno degli uomini più ricchi al mondo, visto le risorse necessarie per acquistare auto di tale qualità. Si tratta di Hassanal Bolkiah, niente meno che il Sultano del Brunei, che avrebbe a disposizione un garage di 7.000 modelli di primissimo livello: da Bugatti a Rolls Royce, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Come ogni appassionato di motori che si rispetti, avrebbe però una predilezione per le Ferrari: ne avrebbe circa 400, un numero davvero da capogiro.

Anche la Ferrari F40 nella collezione (Ferrari) – Flopgear

Dalla leggendaria F40 (ultimo modello prodotto, nel 1987, con il patron Enzo ancora in vita, che si dice essere tra i preferiti del sultano) alla SP2 Monza. Con un tale numero di auto, si può dire senza troppi dubbi che possiede praticamente tutti i gioielli usciti fuori dai geniali lavoratori di Maranello, e anche di più. La sua collezione è come un museo del Cavallino.

Il sultano sarebbe tra i clienti fedelissimi della Ferrari, tanto che spesso l’azienda provvederebbe a produrgli modelli personalizzati secondo le sue richieste, e sarebbe tra i primi ad entrare in possesso delle nuove uscite dell’azienda. Le sue automobili sono un vero tesoro. Il suo garage avrebbe infatti il valore di ben 4,5 miliardi di euro, una cifra da record che pone questa collezione senza dubbio tra le più importanti al mondo e il sultano come un “ferrarista” doc.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago