C’è la possibilità di provare una MotoGP con una leggenda pronta ad essere al vostro fianco: un’esperienza da urlo che si può prenotare a certe cifre
Per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote si tratta della realizzazione di un sogno e di emozioni difficilmente descrivibili. Diventare piloti per un giorno al fianco degli eroi da sempre visti in tv. Non è poi complesso farlo, anche da un punto di vista economico può essere accessibile.
Diventare piloti professionisti è il sogno di molti ma la realtà di pochi. Per intraprendere una carriera del genere nel mondo delle due ruote bisogna innanzitutto essere baciata dal talento naturale e poi avere le condizioni per poterlo esprimere. Diventa assai complicato quindi fare dei ragionamenti in tal senso se vengono a mancare queste condizioni e magari l’obiettivo resta irrealizzabile. Seguendo la propria passione, però, in molti amano concedersi magari un’esperienza unica tramite un track-day, un bel giro di pista, assistiti da coach professionisti che possono spiegare per filo e per segno come interpretare le curve e sfruttare a pieno il potenziale della moto.
Ma quanto sarebbe bello avere come coach per un’esperienza simile un campione del mondo, una leggenda vivente del motociclismo italiano? Tutto questo può diventare realtà grazie ad Aprilia e a Max Biaggi, sei volte iridato tra classe 250cc e Superbike. L’Aprilia rende il sogno realtà sulla pista di Misano Adriatico, uno dei circuiti più belli e impegnatici del Motomondiale.
Aprilia Pro Experience, guidare una MotoGP diventa realtà: fantastica giornata con Max Biaggi e gli altri piloti
I Racers Day organizzati da Aprilia da diversi anni hanno un qualcosa di speciale rispetto ai normali track-day di cui si sente normalmente parlare. Questo perché a Noale sanno come stuzzicare la fantasia degli appassionati e hanno messo a punto un’esperienza davvero unica ed irripetibile.
La Experience Pro è una vera e propria scuola di guida a bordo della RSV4 Factory, la moto di Vinales ed Espargaro che gareggia nel Mondiale MotoGP. Le gomme sono le Pirelli Diablo Superbike e gli istruttori sono estremamente qualificati. Ma non solo, perché intorno si possono avere consigli da gente del calibro di Max Biaggi o Lorenzo Savadori, oltre a Miguel Oliveira, del team Trackhouse e i due spagnoli della squadra ufficiale.
La giornata si articola dal mattino alle 8:30, quando si viene accolti nell’Hospitality Aprilia di Misano dallo stesso Ceo Massimo Rivola e dai piloti. Dopo una preparazione teorica di esce in pista a gruppi di cinque partecipanti (che in totale sono 20), con gli istruttori al seguito. Da quel momento in poi parte la lezione vera e propria, con ognuno che potrà confrontarsi con le proprie capacità di guida e mettere a frutto quanto imparato. I vari piloti ufficiali fanno da “apripista” ad ogni singolo gruppo e quindi ci si ritrova a seguire magari Biaggi o Vinales per le curve del circuito. Ovviamente le cam on-board registrano tutta l’attività che quindi rimarrà per sempre come ricordo indelebile. Il tutto dura dalla mattina alle 18 circa, con una pausa pranzo nell’hospitality di Aprilia Racing. Basta andare sul sito per prenotarsi e provare la propria esperienza da Pro.