Moto

Guai per Piaggio e Honda: in Italia arriva lo scooter cinese che straccia la concorrenza, qualità-prezzo imbattibile

Lo scooter cinese giunge in Italia e ora anche dei colossi come la Honda e la Piaggio iniziano a tremare di fronte alla concorrenza.

La Cina è diventata una nazione sempre più straordinaria da un punto di vista motoristico, con le sue aziende che ormai sono da tempo in rampa di lancio. Non mancano di certo i modelli che hanno dimostrato di potersi imporre sul mercato, con la Honda e la Piaggio che ormai non possono più dormire sonni sereni per quanto riguarda la realtà degli scooter.

Honda e Piaggio tremano (flopgear.it)

Questi mezzi comodi e pratici per la città infatti sono diventati sempre più frequenti e apprezzati in giro per l’Italia, questi modelli non si sono fermati solo ai classici modelli come SH della Honda o Vespa. Il primo è indubbiamente lo scooter che ha riscontrato il maggiore successo in Italia, mentre il secondo è il marchio più noto al mondo in questo settore.

Nel momento in cui si deve però guardare con sempre maggiore attenzione al futuro, diventa normale dover fare i conti anche con un colosso come la Cina che sta dando vita a delle realtà come la QJ Motor. Un Gruppo straordinario e che ha dimostrato di potersi esaltare come pochi altri, tanto è vero che ora ha messo sul mercato uno scooter davvero sensazionale.

QJ Motor SQ16: lo scooter che tutti volevano

Ora tocca alla QJ Motor continuare la propria ascesa nel mondo delle due ruote e per farlo si deve dare vita anche a uno scooter dalle eccellenti caratteristiche e con un costo di vendita mai visto prima. La QJ Motor si fa apprezzare dunque per il proprio ingegno e lo si vede con il caso della SQ16, un modello a ruote alte ricco di optional.

QJ Motor SQ16 (QJ Motor Instagram – flopgear.it)

Questo scooter infatti è dotato di un impianto di luci Full Led, con la presenza di ben due bande luminose DRL laterali. Vi è un display LCD con il quale poter rimanere sempre in contatto con le informazioni per lo scooter e inoltre vi è una presa USB. Un modello che si presenta con una serie di eccellenti migliorie e con un ottimo motore.

Questi è un monocilindrico da 125 di cilindrata, il che lo rende perfetto per essere guidata anche da coloro che hanno solo patente A1. L’erogazione massima è di 15 cavalli, con il prezzo di partenza che sarà di 2940 Euro, con le vendite che inizieranno alla fine di luglio ed ecco dunque come la QJ Motor sia pronta per il grande salto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Come ritrovare l’auto parcheggiata: grazie a questa App il problema è risolto, ce l’hai anche tu sul telefono

Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…

3 ore ago

Honda Africa Twin, arriva il modello mini che fa impazzire gli appassionati: il prezzo non è small però

Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…

7 ore ago

Il camper più grande e confortevole del mondo: oggi lo acquisti con meno di 5mila euro

I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…

10 ore ago

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

13 ore ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

1 giorno ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

1 giorno ago