Stellantis aumenta ancora la propria offerta di listino: il nuovo modello arriva da Settembre, costa meno della FIAT Panda.
Stellantis ha più volte ribadito la necessità di produrre modelli dal prezzo contenuto per riuscire a sopravvivere nel mercato odierno e arrivare ad una fetta di pubblico sempre più consistente. Il gruppo, del quale fa parte anche la nostra FIAT, ha già tenuto fede a questa promessa con modelli come la Citroen C3 o la nuova FIAT Panda, dai prezzi particolarmente competitivi, ma adesso è pronta a spingere l’asticella del prezzo ancora più in basso.
Se è vero che i modelli low cost probenienti dalla Cina stanno mettendo in difficoltà le aziende europee, Stellantis ha deciso di “attenuare” il problema della aggressiva politica di prezzo asiatica andando dritta alla fonte e guardando proprio all’industria automobilistica del paese del Dragone. Il gruppo ha deciso di fare un maxi investimento sull’azienda cinese Leapmotor, e i frutti della nuova joint venture con il colosso asiatico sono pronti ad arrivare sulle nostre strade. Stellantis è pronta a lanciare il nuovo modello low cost anche in Europa, con un prezzo che farà certamente gola ai tanti automobilisti del continente.
La Leapmotor T03 ha già iniziato la propria produzione nello stabilimento di Stellantis in Polonia (a Tychy vengono assemblati i modelli che arrivano dalla Cina), e da Settembre le prime 800 auto sbarcheranno sulle strade europee. Presto anche la C10 dovrebbe essere distribuita nel nostro continente, e sono solo i primi modelli di un progetto destinato a diventare sempre più articolato. Leapmotor è dunque pronto ad inserirsi tra i marchi di fascia di prezzo accessibile ma dalla buona qualità del gruppo, sulla scia di FIAT e Citroen. I modelli della casa cinese dovrebbero avere infatti un costo addirittura inferiore.
Se la nuova attesissima FIAT Panda, la versione SUV della amatissima utilitaria, si posiziona in una fascia di prezzo che si aggira intorno ai 25 mila euro, i modelli Leapmotor dovrebbero addiruttura avere un prezzo inferiore, e potrebbero per questo rendere la vita difficile ad altri marchi provvenienti dalla Cina o da Dacia, considerati i più economici e dal miglior rapporto qualità – prezzo su piazza. L’investimento su Leapmotor potrebbe rivelarsi l’asso nella manica di Stellantis per consolidare ulteriormente la propria posizione non soltanto sul mercato contientale ma anche a livello internazionale.
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…