Una moto che ha fatto la storia sul mercato negli anni ’90 ora può essere tua spendendo poco. Ecco quanto costa e come acquistarla
Alla stregua di quello delle Auto anche il mercato di moto e scooter vive fasi altalenanti. I vari brand stanno proponendo un gran numero di promozioni anche nel mese di Aprile, con sconti importanti utili per incentivare le compravendite tramite finanziamenti o altre formule di acquisto. Non ci sono dubbi sul fatto che questa strategia commerciale porterà a risultati importanti, anche se molti preferiscono anche guardare al mercato dell’usato, dove l’occasione è sempre dietro l’angolo.
Attualmente, ci sono tantissimi strumenti utili per capire quale possa essere l’occasione giusta per assicurarsi un vero e proprio affare come quello che vi presenteremo di seguito. Si tratta di una Moto che ha fatto la storia e che ora viene proposta con un prezzo super scontato.
Se siete amanti delle moto del passato, ancora oggi molto ricercate dai collezionisti, vi possiamo dire che vi trovate nel posto giusto. Spesso questi modelli vengono venduti a cifre molto elevate ed è, per questo, che occorre cercare per bene in modo da trovare l’offerta giusta. Ebbene, sul noto portale di compravendite Subito.it, abbiamo trovato per voi una Yamaha Teneré 600 ad appena 2.500 euro
Moto, ecco il gioiello in vendita per voi
La moto è attualmente locata presso Domodossola, in Piemonte. La specifica che è stata messa in vendita è la XT 600, una moto da enduro e cross che ha percorso 74.000 km. Considerando che parliamo di una moto, non sono affatto pochi i chilometri macinati da questo modello. Tuttavia, va considerato che è stata immatricolata nell’ottobre del 1989 e che ha quasi 35 anni di storia sul groppone. La cilindrata è di 600 cc. Nell’annuncio viene inoltre specificato come la Moto sia bencollaudata ed in ottimo stato.
La storia della Teneré è quella di un modello ricco di successo che, negli anni Ottanta e Novanta, faceva sognare i fan. All’epoca, ovviamente, il prezzo era molto elevato ed erano in pochi a potersela permettere. Quella che vi stiamo proponendo è una grande occasione, visto che c’è anche chi decide di venderla anche a prezzi molto più elevati, sino ad oltre 10.000 euro.
Ovviamente, ciò dipende anche dai km percorsi e dall’anno di immatricolazione, ma siamo certi che un gioiello di questo tipo vi farà felici in ogni caso. Si tratta di un mezzo con il quale non dovrete percorrere chissà quanta strada, godendovela in tutto e per tutto sui percorsi peggiori, quelli dove è molto difficile trovare la giusta tenuta.
La Yamaha, con questo modello, ha realizzato un vero e proprio capolavoro che ha conservato il proprio fascino intatto nel tempo. Per aggiudicarvela dovete iscrivervi Subito.it, cercarla nel motore interno del portale e contattare il venditore, opzione quest’ultima possibile solo dopo la registrazione stessa.