Mondiali ancora da assegnare, non sarà facile come si pensa per la Red Bull: ecco come mai la Mercedes preoccupa.
Se la Red Bull è diventata sempre più forte negli ultimi anni è anche vero che da quando Max Verstappen riuscì a battere Lewis Hamilton ad Abu Dhabi nel 2021, l’olandese è diventato praticamente insuperabile. Da allora, sono tre i Mondiali consecutivi vinti dal classe ’97 e soprattutto, man mano con un margine maggiore sui possibili inseguitori. Basti ricordare che nel 2023 Verstappen ha vinto 19 Gare su 22 disponibili.
Avrà certo fatto tutto piacere ai sostenitori del figlio d’arte ed anche della scuderia Red Bull, ma soprattutto con l’ultimo campionato gli appassionati della Formula 1 hanno rischiato di annoiarsi un po’. Fortuna che almeno la lotta dietro Verstappen è stata viva fino alla fine, ma a quanto pare presto il vento cambierà. Sembrerebbe infatti che la vettura dei Tori Rossi non sarà più molto più forte delle altre.
Trema Red Bull, ecco chi vincerà il Mondiale
Certo, la scuderia austriaca ha costruito una macchina capace di mettersi tutti alle spalle ma questo non ha fatto altro che invogliare gli altri team a lavorare ancora di più per la prossima stagione. Infatti, le primissime indiscrezioni su alcune monoposto del 2024 promettono davvero bene, in un discorso che a quanto pare riguarda anche la Ferrari. Si dice che la Rossa al simulatore prometta molto bene. L’unica auto che vedrà dei miglioramenti però non dovrebbe essere la SF-23.
Toto Wolff ha rilasciato da poco un’intervista ai britannici del The Telegraph, per ovvie ragioni interessati davvero tanto alle sorti di Hamilton e Russell. Ad intervistare il numero uno delle Frecce d’Argento c’era il giornalista Tom Cary che ha da poco rilasciato un’indiscrezione davvero interessante. Ecco cos’ha detto infatti il britannico: “Nel momento di iniziare il colloquio, Wolff ha appena parlato al telefono con Ant Davidson, opinionista di Sky Uk che è anche tra i piloti del simulatore della squadra”, ha spiegato.
Ebbene, Wolff si sarebbe fatto scappare che Davidson che stava guidando al simulatore a Melbourne avrebbe fatto capire che finalmente dopo due anni la Mercedes sarebbe stata all’altezza della situazione. Anche le vetture di Brackley adesso prometterebbero bene al simulatore, così da dare soprattutto ad Hamilton ma anche a Russell delle importanti aspettative. Finalmente quindi potrebbe esserci un vero avversario per Verstappen dopo due anni di quasi totale egemonia.