Formula 1, la Ferrari rivoluziona tutto: è stato rivelato adesso, tifosi al settimo cielo

La Ferrari è pronta per la nuova stagione, ed ora rivela un’altra novità per i fan. Andiamo a vedere cosa è stato spoilerato.

Dopo oltre due mesi di pausa, la febbre da Formula 1 è sempre più alta, con le varie squadre che hanno iniziato a presentare le loro auto. I top team si sono tenuti tra gli ultimi, con la Ferrari SF-24 che verrà svelata martedì 13, seguita il giorno dopo dalla Mercedes, con la Red Bull che chiuderà il giro di presentazioni giovedì 15 di febbraio. In seguito, tutto il materiale verrà spedito in Bahrain, dove mercoledì 21 partirà la tre giorni di test invernali.

Ferrari ecco le nuove tute
Ferrari con Carlos Sainz in azione (ANSA) – FlopGear.it

Di certo, tutti si aspettano di vedere al vertice ancora la Red Bull, che ha dominato lo scorso anno, ma in casa Ferrari c’è un cauto ottimismo per un mondiale che sarà tutto da seguire. Nelle ultime ore, la Scuderia modenese ha svelato alcune immagini che non fanno altro che alimentare la voglia dei fan di osservare per la prima volta la SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Ferrari, nuovi dettagli sulle tute per il 2024

Alle ore 12:00 di martedì 13 di febbraio, la Ferrari toglierà finalmente i veli alla SF-24, la prima, vera monoposto realizzata sotto la gestione di Frederic Vasseur. Oltre all’aspetto tecnico di cui si è ampiamente discusso, ad attirare l’attenzione dei tifosi è anche la livrea che quest’auto avrà, e che sarà verosimilmente molto differente rispetto a quella vista in pista lo scorso anno.

Carlos Sainz quante novità
Carlos Sainz in azione (ANSA) – FlopGear.it

Con un post caricato sui propri profili social qualche giorno fa, la Scuderia modenese aveva annunciato l’addio del nero, ed il contemporaneo ritorno dei bianco. In queste settimane, si sono susseguiti tantissimi teaser, che hanno dato un’idea relativa a quelli che saranno i colori dominanti sulla SF-24.

Poche ore fa c’è stato un nuovo spoiler, che ha mostrato le nuove tute, dove trova molto spazio il bianco, soprattutto per quanto riguarda i polsini, nel punto in cui vengono infilati i guanti. Questo dettaglio mancava dal 2010, anno nel quale Fernando Alonso sfiorò il titolo mondiale, e che ci riporta alla mente anche l’iride vinto da Kimi Raikkonen nel 2007. Secondo quanto emerso sino ad ora, la livrea della nuova Ferrari sarà dominata dal rosso e dal bianco, con alcuni inserti gialli.

Il giallo è stato mostrato, oltre che sulle tute, anche su una foto del cerchione di una ruota diffusa qualche giorno fa, che ha subito mandato in visibilio i tifosi. Pensando alla stagione passata, ci viene da pensare che la nuova livrea sarà un mix di quelle usate nel 2023 a Monza ed a Las Vegas, con il nero che, come detto, verrà del tutto eliminato, a meno di colpi di scena.

A Monza fu usata una livrea che omaggiava la vittoria della Hypercar 499P alla 24 ore di Le Mans, con un massiccio utilizzo del Giallo Modena. A Las Vegas si passò alla splendida colorazione rosso-bianca, ed anche le tute appena svelate ricordano quelle usate da Charles Leclerc e Carlos Sainz nel week-end statunitense. Tutti i dubbi, in tal senso, verranno spazzati via tra pochi giorni, quando vedremo per la prima volta la nuova monoposto.

Gestione cookie