Valentino Rossi ha una convinzione che riguarda il mondiale di F1, di cui è un grande fan. Ecco le sue parole sul pilota italiano.
Per Valentino Rossi il 2024 è un anno ricco di impegni, dal momento che oltre a partecipare nuovamente al Fanatec GT World Challenge con la BMW M4 GT3 del team WRT, dove corre già dal 2022, ha accettato anche la sfida del FIA WEC, ed ha corso anche la 24 ore di Le Mans. Il “Dottore” ha colto una bella vittoria in Gara 2 a Misano, nella serie Sprint del Fanatec, mentre, nel mondiale endurance, ha chiuso al secondo posto la 6 ore di Imola.
A Le Mans è stato sfortunato, a causa di un incidente del suo compagno di squadra Ahmad Al Harthy, che è andato a sbattere durante la notte, causando il ritiro di questa vettura. Valentino Rossi ha comunque avuto una splendida notizia dalla sua famiglia, dal momento che, dopo la nascita della piccola Giulietta, lui e la compagna Francesca Sofia Novello hanno annunciato una nuova gravidanza, con una seconda bambina in arrivo. Da parte del pilota di Tavullia, nelle ultime ore, è arrivata una bella dichiarazione su un pilota italiano.
Come ben noto, in F1 non abbiamo piloti italiani in attività dalla fine del 2021, quando Antonio Giovinazzi concluse la sua esperienza di tre anni all’Alfa Romeo Racing. La grande speranza del nostro automobilismo è Andrea Kimi Antonelli, che sogna un sedile Mercedes già dal 2025, andando così a ricoprire il posto lasciato libero da Lewis Hamilton, che partirà alla volta della Ferrari.
Antonelli sta faticando in Formula 2 a causa delle difficoltà del team Prema, ma nella Sprint Race di Silverstone ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria, dominando sotto la pioggia. Valentino Rossi crede molto nelle potenzialità del pilota bolognese, ed in un’intervista che ha concesso a “La Gazzetta dello Sport“, si è detto molto fiducioso nei risultati che il classe 2004 potrà ottenere in futuro.
Ecco le parole di Valentino Rossi: “Lo seguo da quando è piccolino, da quando correva sui kart. Poi ci conoscemmo meglio durante il periodo della pandemia, quando abbiamo iniziato a correre online insieme al simulatore. Il nostro paese è forte in tanti sport, ma manca in F1. Sono tanti anni che non abbiamo un pilota vincente, ma sono convinto che lui sarà il prossimo. Dal mio punto di vista, potrà rappresentare davvero bene l’Italia in questa categoria“.
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…