Categories: Gear Talks

Flop 10: la quintessenza del peggio della MotoGP 2020

Che Flop Gear sarebbe senza una flop 10, con il meglio del peggio offerto dalla stagione 2020 di MotoGP?

Il 2020 della MotoGP si è rivelato pieno di sorprese, con Rossi e Iannone più positivi che mai, e un Marquez che per far circolare l’aria dentro casa si assenta per un anno. A grande richiesta, di chi non saprei, ecco la Flop 10 della stagione appena conclusa.

  1. La Yamaha sbaglia tutto: il motore non motora, i freni non frenano e i piloti non pilotano, fatta eccezione per Morbidelli. Tentano di uccidere Viñales in Austria, che è costretto a lanciarsi dalla moto a 200 km/h.
    Chi va piano va sano e va lontano.

    Prime foto della R1 2021 – Fonte: www.giordanoshop.com

  2. Maverik Viñales entra di diritto nella flop10 grazie alla sua costanza, pari ai congiuntivi azzeccati da Cassano. Molto spesso nelle retrovie, e quando è davanti si addormenta in griglia e viene risucchiato dal gruppo.
    Come ogni anno, si punta al mondiale l’anno prossimo.

    www.hln.be

  3. El Diablo Quartaro è l’altro yamachista presente in questa flop, parte bene ed è “campione d’inverno come l’Inter”, ma si smarrisce per la troppa pressione finendo addirittura dietro Viñales. Mostra una certa tendenza a vedere soldi per terra e cercare di raccoglierli al volo; nella seconda metà di stagione rischia di prendere schiaffi pure da Rabat.
    L’erede (di Viñales).
    Quartararo e la passione per il surf acrobatico – Fonte: Formulapassion.it

     

  4. I medici che hanno dato l’ok a Marquez rischiando di rovinargli la carriera. Va bene che è il più forte di tutti, va bene la pressione degli sponsor e gli interessi che girano attorno a lui; ma farlo tornare in pista ha messo in pericolo la sua salute, e lo ha costretto a prolungare di almeno sei mesi l’abbonamento a Sky. La cosa che più spaventa è che, senza Marc, la coppia piloti per la Honda HRC 2021 sarà formata da Pol Espargaro e Bradl.
    Laurea non c’è.

    IG @flopgear.it

  5. Johan Zarco ha rischiato di diventare il nuovo pilota ufficiale Ducati, per nostra fortuna non riuscendoci. Alla sua partenza in pit lane, per aver quasi seccato 3 piloti in un colpo solo, la tensione di tutte le persone presenti era palpabile. Unico riconoscimento di quest’anno è quello per il maggior numero di cadute, battendo Neymar per una sola lunghezza.
    Guida alla GTA.

    Fonte: SPEEDWEEK.com

  6. Pol Espargaro, che dalla prossima stagione (non si sa bene come e perché) sarà un pilota Honda HRC. Le sue doti alla guida lo hanno fatto emergere nel 2020 come pilota non vincente su KTM, ma in compenso ha collezionato 5 terzi posti e diverse scampagnate in ghiaia.
    Se famo un pic nic?

    Espargaro, intento a vantare le due Pol conquistate – Fonte: motorpoint.co

  7. Tito Rabat, fiero di aver tenuto il passo dei primi…della Moto2, indubbiamente un ottimo risultato, ma qualcuno gli spieghi che ora corre in MotoGP. Leggende narrano che stia ancora cercando di concludere il Gran Premio del Portogallo.
    Ma è un campione del mondo.
    Antica iconografia egizia raffigura Rabat che vince qualcosa – Fonte: insella.it

  8. La Ducati, che nonostante l’assenza di Marquez riesce a mancare il mondiale piloti, ormai dal 2007. Dà il benservito a Petrucci e Dovizioso, il quale con un ottimo accento austriaco risponde prontamente KTM. Unica, e magra, consolazione è il mondiale costruttori che in MotoGP conta quanto il voto di religione al liceo.
    IL COLLEGIO! Motogp 2020

    IG @flopgear.it

  9. Aprilia. A 6 anni dal suo ritorno presenta una moto competitiva ai test, ma esagera con gli steroidi al motore, che tra un problema di affidabilità e l’altro costringe la casa di Noale a girare a potenza ridotta. Nella confusione generale nessuno ha avvisato il povero Iannone che lo speciale olio motore al Drostanolone non va usato per condire la carne, e ora il team si ritrova a non sapere chi tra Smith e Savadori è più bravo a Tressette.
    Bim Bum Bam.
    Iannone apprende l’ingrediente segreto della bistecca alla Malese – Fonte: corriere.it
  10. Jorge Lorenzo, ormai in vacanza forzata. Quando termina le vite su Candy Crush si diletta a sparare a zero su Dovizioso, dandogli dell’incapace; poi su Crutchlow, che gli ha ciulato il posto come nuovo tester Yamaha, definendolo una pippa al confronto. La vita da pensionato a Dubai è dolce, ma gli zuccheri rimasti sullo stomaco lo costringeranno a chiedere un nuovo serbatoio quando sarà ora di tornare in sella. Per fortuna esiste la #JLGetFitChallenge con cui rimettersi in forma a suon di pareri nutrizionali nelle ig stories!
    Respeck my opinion!
    Jorge all’insegna della sobrietà

     

Seguici anche su Instagram

Giorgio Dominici

Recent Posts

Honda Africa Twin, arriva il modello mini che fa impazzire gli appassionati: il prezzo non è small però

Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…

21 minuti ago

Il camper più grande e confortevole del mondo: oggi lo acquisti con meno di 5mila euro

I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…

3 ore ago

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

6 ore ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

20 ore ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

1 giorno ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

1 giorno ago