Fino a 6mila euro di sconto per la berlina della Fiat anche senza gli incentivi! Ecco tutto quello che c’è da sapere per approfittarne.
La Fiat continua ad essere la casa più amata dagli italiani. I numeri in questo senso non mentono: da anni l’azienda italiana detiene il monopolio delle vendite nella Penisola italiana. A questo proposito allora farà molto piacere sapere che si può arrivare fino a 6mila euro di sconto per una berlina anche senza incentivi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La Fiat non smette di stupire. E di piacere agli italiani che trovano nell’azienda nata a Torino una garanzia che non sembra avere eguali. A tal proposito, sarà utile sapere che nel 2023 sono state vendute ben oltre 10 mila pezzi di una berlina in particolare: ovvero della Fiat Tipo!
Un numero così alto testimonia appunto l’amore che si prova per questo tipo di auto e quanto questa riesca ancora a fare breccia nel cuore degli automobilisti. Tra l’altro di questa vettura è presente anche la versione station-wagon, anch’essa molto apprezzata. Nonostante il fatto che, tra le Fiat, queste non siano le più economiche. Il prezzo di partenza infatti si aggira intorno ai 25mila euro. Ma è anche possibile acquistarla con un bello sconto: ecco come.
Fiat Tipo, la berlina più amata dagli italiani: ecco come poterla avere in sconto!
Innanzitutto sarà utile dire che, sia nella versione berlina sia nella versione station-wagon, si può scegliere tra quattro differenti sottogruppi. Per la Fiat berlina ci sono: la Tipo 1.6 Mjt S&S 5 porte a 25.200 euro; la Tipo 1.5 Hybrid DCT 5 porte a 26.900 euro; la Tipo 1.6 Mjt S&S 5 porte Cross a 30.600 euro; la Tipo 1.5 Hybrid DCT 5 porte Cross a 31.900 euro.
Mentre della Fiat station-wagon: la Tipo 1.6 Mjt S&S SW a 26.700 euro; la Tipo 1.5 Hybrid DCT SW a 28.400 euro; la Tipo 1.6 Mjt S&S SW Cross a 32.100 euro; la Tipo 1.5 Hybrid DCT SW Cross a 33.400 euro. Tutti i prezzi sono chiavi in mano e privi di optional. Però c’è un modo per ottenere uno sconto sostanzioso, ovvero quello della rottamazione!
Con la rottamazione, infatti, si può ottenere uno sconto fino a 6mila euro! Facciamo un esempio pratico. Per la Fiat Tipo 1.6 Mjt S&S 5 porte, che di listino costa 25.200 euro, con anticipo zero e con permuta e finanziamento si arriva a pagare appunto 6mila euro in meno con 35 rate mensili da 347 euro (per cui il TAN è fisso a 8,75% e il TAEG è al 11,25%) e rata finale da 12.080 euro. Impossibile non approfittarne.