Finalmente è stato presentato il nuovo modello della Peugeot. Si tratta di un SUV innovativo con caratteristiche davvero uniche sul mercato
Peugeot ha finalmente svelato la sua nuova opera ingegneristica e di design: un SUV di grandi dimensioni dotato di un propulsore ad alte prestazioni. L’innovativo modello punta a imporsi sul mercato grazie ad alcune caratteristiche che lo rendono unico. I progettisti hanno infatti creato un vero e proprio gioiello. Ecco come si presenta.
Gli automobilisti che lo acquisteranno avranno la possibilità di viaggiare in modo confortevole, spazioso e sicuro. E’ questa, in estrema sintesi, la peculiarità principale del nuovo Peugeot 5008, giunto alla sua terza generazione dopo il primo lancio avvenuto nel 2009.
Quali sono allora le caratteristiche più importanti di questo innovativo veicolo? Innanzitutto, è un’automobile con 7 posti e con una lunghezza che supera di 25 cm quella del modello 3008. I clienti avranno inoltre la possibilità di ordinarlo in versione elettrica, la quale garantirà una potenza da 320 cavalli e un’autonomia di circa 660 chilometri.
Ciò che stupisce maggiormente della nuova 5008 sono le sue dimensioni: si presenta infatti con una lunghezza di 4,79 metri, con una larghezza di 1,89 metri ed infine con un’altezza di 1,69 metri. Per quanto riguarda la commercializzazione, questa dovrebbe avvenire durante l’autunno del 2024.
Gli automobilisti avranno la possibilità di scegliere fra tre differenti versioni: E-5008 elettrica, mild hybrid a benzina e ibrida plug-in a benzina. La versione elettrica avrà a disposizione una batteria da 98 kWh, che offrirà un’autonomia di circa 660 chilometri. E non solo. Dieci minuti di ricarica saranno sufficiente per garantirsi un’autonomia di 100 chilometri.
La nuova Peugeot 5008 mild hybrid avrà invece un motore a benzina da 136 cavalli e un comodissimo cambio automatico a 6 rapporti. Ci sarà anche la versione ibrida plug-in a benzina con cambio automatico a 7 rapporti, il cui motore garantirà una potenza da 195 cavalli.
L’abitacolo avrà ovviamente una serie di elementi altamente tecnologici, come ad esempio lo scenografico Panaramic i-Cockpit caratterizzato da uno schermo da 21″. Non mancheranno inoltre l’assistente vocale e l’integrazione con l’intelligenza artificiale che supporteranno il conducente durante la guida. Per quanto riguarda i prezzi, si partirà dai 35-39mila euro per le versioni di base.
Le vendite, come anticipato, cominceranno il prossimo Autunno. Vedremo se Peugeot proporrà qualche offerta di lancio per incentivare l’acquisto del nuovo 5008.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…