Da anni la FIAT Panda continua a ottenere risultati straordinari sul mercato, ma ora c’è un modello a un prezzo unico e pazzesco.
L’Italia ha sempre evidenziato negli anni il proprio blasone per quanto concerne la qualità delle automobili create, con la FIAT che è uno dei principali marchi a livello mondiale. Il suo stile si è sempre legato a quello delle utilitarie e delle citycar, dei progetti che si sono rivelati vincenti nel corso del tempo, soprattutto con la Panda.
Con questo modello siamo di fronte a una quattro ruote che si presenta sul mercato fin dal 1980 e da allora ha continuato a incantare. La variante 4×4 del 1982 ha rappresentato il primo storico modello a trazione integrale utilizzato per dare vita a un’auto utilitaria. Ecco allora come la Panda al giorno d’oggi continui a essere la più richiesta nel Belpaese.
Le attuali dimensioni evidenziano una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la rende omologata sia per quattro che per cinque posti. Internamente presenta un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi da 5 litri ogni 100 km e un prezzo di 15.900 Euro, ma ora c’è anche di meglio.
FIAT Panda: la grande offerta
Il prezzo attuale della FIAT Panda è legata alla nuova variante del 2024, con questa che dunque costa 15.900 Euro. Ciò che però rende la FIAT un marchio straordinario è il fatto che sia in grado di dare abbattere ancora di più i prezzi anche per molti ancora nuovissimi e da immatricolare, solo che sono stati costruiti nel 2023.
La variante odierna si chiama sempre Panda 1.0 FireFly S&S Hybrid, ma ciò che cambia è l’anno del progetto. Chiunque dovesse mettere le mani ancora una volta sul modello del 2023, ecco che la potrebbe pagare solo 15.500 Euro, con un bel risparmio di 400 Euro per avere un’auto con poche differenze da un punto di vista tecnico.
Continueranno ad andare avanti le vendite, fino a esaurimento scorte, anche per la versione a GPL, con il suo valore che è di 16.450 Euro e per la variante 4×4 da 23.900 Euro. La FIAT dunque guarda con grande interesse agli sprechi e per evitarne rende quanto più appetibili possibile questi modelli per i clienti di tutta Italia che si fionderanno ancora sulla mitica Panda.