La Fiat Panda è un pezzo di storia del nostro settore automotive, ed ora il suo prezzo è crollato. Ecco a quanto ammonta.
Oggi vi parleremo di un vero e proprio colpaccio sul fronte del mercato dell’auto, un vero affare che non potete farvi sfuggire. Il tutto è legato ad una splendida Fiat Panda, la citycar più amata dagli italiani, vero fiore all’occhiello del nostro settore automotive. Il 2023 è stato chiuso con ben 102 mila immatricolazioni di questo modello, che non pare avere rivali, ma che sta per essere rivoluzionato in lungo ed in largo dal gruppo Stellantis.
Il prossimo 11 di luglio verrà infatti svelata la nuova Panda, che sarà un SUV di Segmento B, mentre il posto di questa citycar verrà preso dalla Pandina, già svelata a fine febbraio e che, nelle forme, è quasi identica alla classica Panda. La Fiat ha deciso di operare un netto cambiamento, ma potrebbe essere anche un grosso rischio. Nel frattempo, andiamo a dare un’occhiata ad un modello in vendita ad un prezzo eccezionale, che per voi può essere davvero l’occasione perfetta.
Fiat, ecco quanto costa questa Panda
La Fiat Panda è famosa per essere molto economica e facile da acquistare, ma per molti, anche il prezzo di questa citycar potrebbe risultare troppo elevato. Per questo motivo, ci si può gettare a capofitto sul mercato dell’usato, sperando di incappare in qualche occasione. Sul sito web “Subito.it“, ne abbiamo trovata una che costa appena 7.950 euro, e che è attualmente locata presso Napoli. Si tratta di una versione 1.2 Easy alimentata a GPL, che per questo consente una netta riduzione dei consumi ed anche delle emissioni di anidride carbonica.
La vettura è stata immatricolata nel luglio del 2017, per cui non è neanche eccessivamente vecchia, ed ha percorso 131.465 km nel corso della sua carriera. Il cambio è manuale e la classe di emissioni è la Euro 6. Nell’inserzione, viene specificato che vi è la possibilità di richiedere un finanziamento, ed è messa in vendita dalla concessionaria RGM Auto, che è situata in via Poggioreale.
Questo vi dà un’ulteriore garanzia, dal momento che non è un privato a metterla in vendita, mettendovi a riparo da eventuali truffe, che sono ancora oggi all’ordine del giorno nel mercato dell’usato. La cilindrata di questa vettura è pari a 1.242 cc e si tratta di una Fiat Panda di terza serie, per cui una delle più recenti che siano presenti sul mercato. Sono inclusi nel prezzo, che ricordiamo, può essere finanziato, anche i primi 12 mesi di garanzia, in modo da mettervi a riparo da problemi e spese eccessive nel caso in cui doveste avere problemi tecnici.
A questo punto, la decisione sta a voi, ma vi consigliamo di prendere in seria considerazione un’occasione di questo tipo, che difficilmente andrete a ritrovare sul mercato in tempi brevi. La Panda è un vero e proprio affare proposta a questa cifra, ed ora la scelta sta a voi. Ad un costo simile, siamo certi che dovrete affrontare una concorrenza a dir poco spietata.