Fiat Panda o Dacia Sandero, quale costa meno a settembre: anticipo zero o rata impercettibile, ora sai quale preferire

Fiat Panda o Dacia Sandero, le regine del mercato italiano a confronto: quale offerta è più conveniente a settembre

Fiat Panda Dacia Sandero, le auto regine indiscusse del mercato italiano. Le due citycar sono le preferite dai nostri connazionali ed i dati relative alle vendite lo confermano anche per il mese di agosto. Sono già 3.326 vetture immatricolate per l’utilitaria di casa Fiat che ha già cambiato nome. D’ora in poi sarà, infatti, la Pandina per lasciare spazio alla “sorella maggiore”, il nuovo B-Suv di casa Stellantis.

Fiat Panda Dacia Sandero offerte
Fiat Panda e Dacia Sandero, le regine sul mercato italiano – Flopgear

La Dacia Sandero si difende eccome: secondo gradino del podio per la vettura romena appartenente al gruppo Renault che può vantare 2.879 immatricolazioni, dato anche questo più basso rispetto ai mesi scorsi, considerato il periodo di vacanze e ferie per molti italiani.

Sempre più accessoriata e funzionale, la Dacia Sandro attuale è solo un lontano ricordo della vettura spartana degli esordi. Il low cost è sempre il canone principale di Dacia ma la Sandero sia esteticamente che negli interni non teme confronti con le rivali più “famose”. Da qui un sempre maggior apprezzamento da parte degli italiani verso questa vettura che è stata la più venduta in Europa nei primi 6 mesi dell’anno..

Fiat Panda e Dacia Sandero, le offerte a confronto: quale scegliere

Settembre, con una verosimile ripresa delle immatricolazioni, diventa un banco di prova interessante sia per la Panda che per la Sandero. Andiamo quindi a scoprire le offerte relative alle due auto.  La nuova Panda Hybrid si può acquistare con il Contributo finanziamento di Stellantis e sfruttando incentivi statali e il bonus tricolore Fiat in caso di rottamazione. E così, dai 15.900 euro di listino per la versione Hybrid con motore 1.0 litri da 70 cavalli di potenza, il prezzo finale scende fino a 9.950 euro.

Fiat Panda offerta
Fiat Panda e Dacia Sandero, offerte a confronto (Fiat) – Flopgear

Anticipo 0, sono 36 le rate finali di cui le prime tre da 0 euro e le restanti 32 da 150 euro l’una con una maxirata finale denominata anche Valore Futuro Garantito dell’importo di 8.494 euro. L’importo totale del credito è di 10.616 euro, quello dovuto in totale ammonta a 13.773 euro con 3.004 euro di interessi. L’offerta è valida solo fino al prossimo 30 settembre.

La Dacia Sandero, nella versione Stepway Expression con motore 1.0 litri TCe ECO-G ha un prezzo di listino di 16.900 euro. Una vettura che ha un prezzo leggermente superiore, almeno di listino, perché è alimentata anche a Gpl. Anche in questo caso, però, si può procedere con il finanziamento.

In questo caso 4.720 euro di anticipo, poi 36 le rate totali dell’importo di 98,94 euro l’una fino alla maxirata finale anche in questo caso chiamata Valore Futuro Garantito dell’importo di 11.154 euro. La cifra del credito totale ammonta a 12.530 euro mentre quella dovuta dal consumatore è di 14.715,84 euro, con 2.185,84 euro di interessi. L’offerta, proprio come per la Panda, è valida solo fino al prossimo 30 settembre.

Gestione cookie