Fiat Panda, il dettaglio di questo modello la rende davvero unica: con pochi soldi ti porti a casa un’auto incredibile

Una Fiat Panda decisamente particolare che non ha molto in comune con i soliti modelli: questa versione sembra uscita da un film. 

La piccola utilitaria Fiat Panda è senza dubbio una delle vetture più iconiche nel nostro paese. Ne hanno costruite oltre otto milioni di unità e, con oltre quarant’anni di produzione continua, la vettura si può considerare a mani basse uno dei modelli più popolari mai assemblati in una fabbrica Fiat assieme alla Punto ed alla storica 500.

Panda modello mai visto
Una Panda come ne girano davvero poche (Stellantis) – www.FlopGear.it

Facile comprendere quale sia il segreto dietro il successo del mezzo che ha un nome con una storia molto singolare: la vettura è in grado di adattarsi a tutte le situazioni possibili partendo dal traffico cittadino per arrivare alle strade di montagna fino al trasporto di oggetti di grandi dimensioni, tutto questo reso possibile dalle varie versioni che sono state messe in strada nel corso degli anni.

Una versione meno conosciuta, però, sarebbe perfetta per la stagione estiva, in attesa che passi l’inverno e torni il bel tempo per consentirci di fare una bella scampagnata al mare o al lago: certo, anche la Panda classica sarebbe una buona scelta per un viaggetto fuori porta ma con questa, quanto meno, tornerete abbronzati: ricordatevi solo la crema solare!

Panda, una versione tutta…da scoprire!

Questa vettura è una grande scoperta. Letteralmente, dato che si tratta di una versione decappottabile della Panda, un’automobile che non abbiamo mai visto per le strade del nostro paese per il semplice fatto che ne hanno prodotte un numero decisamente ridotto. Sono infatti meno di 2.500 le Fiat Panda Cabriolet del 1991 disegnate da Giugiaro e messe in circolazione al mondo.

Fiat Panda Cabriolet in vendita
Fiat Panda, così non l’avevi mai vista, vero? (Classic Driver) – www.FlopGear.it

L’automobile ha un aspetto singolare: esteticamente non differisce troppo dalla Panda di quel periodo. Salvo ovviamente per lo “chassis” completamente scoperto che ricorda molto un pick-up o una spider dei tempi andati, dipende a quale tipo di vettura vi fa pensare la forma squadrata e forse leggermente sgraziata di questa rarissima auto. Un modello è ora in vendita e sarà sicuramente preso d’assalto dai collezionisti.

La vettura in questione è in vendita online al prezzo di circa 20mila euro, più di una Panda normale uscita quest’anno ed è facile capire il motivo. L’automobile è rarissima ed è in perfette condizioni con la sua verniciatura verde muschio che risplende ancora nonostante gli oltre vent’anni di età. L’automobile ha percorso 127,464 chilometri: ne potrà fare ancora tanti con un nuovo proprietario affezionato ad un modello storico quanto incredibile.

Change privacy settings
×