×

FIAT, nuovo modello esclusivo per l’estate: difficile resistere a questa bellezza

La FIAT svela un modello pensato per l’estate, che ha fatto già impazzire la clientela. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

L’estate è arrivata ed è tempo per godersi la bella stagione, e se una volta si sognava di avere una bella cabrio per questo periodo dell’anno, ad oggi, questo segmento è entrato in crisi, ed a parte le supercar ne esistono poche al mondo. Tuttavia, una splendida FIAT arriva in soccorso degli amanti del vintage. stiamo parlando della minicar Topolino, presentata ormai quasi un anno fa.

fiat modello esclusivo estate
Perfetta per l’estate (Carrozzeria Castagna) – Flopgear

Stiamo parlando della minicar Topolino, presentata ormai quasi un anno fa. Si tratta di un quadriciclo elettrico prodotto dal gruppo Stellantis che ha fatto segnare un record di vendite. Ebbene, della vettura FIAT è stata ora realizzata una versione prettamente estiva, che vi porterà a godervi i panorami più belli con il vento tra i capelli. Scopriamola nei dettagli.

FIAT, scopriamo la Topolino Spiaggina

La FIAT Topolino ha già dato spunto per varie elaborazioni a diversi designer, ed oggi è il momento di introdurre il lavoro della Carrozzeria Castagna, con Gioacchino Acampora che ha scelto proprio la minicar elettrica per realizzare una nuova Spiaggina, che sarà disponibile in due varianti, una corta ed una lunga.

FIAT Topolino Spiaggina tutti i dettagli
FIAT Topolino Spiaggina in mostra (Carrozzeria Castagna) – FlopGear.it

I prezzi di vendita non sono di certo irrisori, dal momento che la prima costerà 25.000 euro, mentre per la seconda ce ne vogliono 35.000. La versione corta resta fedele alle dimensioni del modello della casa di Torino dal quale si è preso spunto, mentre l’altra, come si può immaginare anche dal nome, è stata modificata ed allungata.

Le modifiche effettuate sono state realizzate con alluminio ad alta resistenza, garantendo grande sicurezza e robustezza, senza però incidere sul peso totale. Le varie parti della carrozzeria sono costituite con la stampa 3D Organica, e questo processo è stato realizzato proprio dalla Carrozzeria Castagna, tramite l’uso del carbonio. Sulla FIAT Topolino sono state eliminate le portiere, con soglie rialzate e barre anti-intrusione che vanno a proteggere chi è a bordo. Troviamo all’interno un roll-bar ed un telaio di sostegno, con protezioni laterali trasparenti.

La verniciatura è personalizzabile, andando a scegliere tra il colore pastello e le speciali varianti opalescenti, che si potranno abbinare con tinte a contrasto. Tra gli optional spiccano il volante in legno, i cerchi in lega cromati, ma anche il pavimento di sughero o in compensato marino. Non va dimenticato il basket in vimini per la plancia.

Change privacy settings