Fiat Grande Panda, grazie a lei rinasce anche un’altra icona: che notizia per gli italiani

Si lavora a una novità che può stuzzicare i palati di molti, dalla Fiat Grande Panda potrebbe rinascere un modello storico.

Le case automobilistiche studiano con attenzione ogni dettaglio quando devono lanciare un modello, cercando di far leva su quello che ricerca la clientela. La FIAT non fa eccezione, ed il marchio torinese è pronto a sfruttare la grande curiosità intorno alla Fiat Grande Panda.

fiat grande panda icona rivive
Fiat, un’icona rivive sulla scia della Panda (Fiat) – Flopgear

Il nome già di per sé fa pensare in grande, non solo perché l’aggettivo viene posto al fianco di una vettura che ha fatto e sta facendo la storia, in grado di fare breccia nei consumatori ormai da decenni. Ancora pochi giorni e ne sapremo certamente di più, la presentazione è ufficiale è infatti prevista per l’11 luglio. Non è però l’unico modello che la casa torinese avrebbe in cantiere

Non solo Fiat Grande Panda: un altro modello storico

Si preannuncia un periodo di fermento per Fiat, che punta a conquistare nuove quote di mercato nel secondo semestre del 2024. La curiosità per la nuova Fiat Grande Panda è davvero tanta, ma la casa automobilistica torinese è infatti al lavoro anche per il restyling di un altro modello storico, la Fiat Multipla, modello presente nel listino dell’azienda dal 1998 al 2010 particolarmente discusso per il suo particolare design.

dalla Fiat Grande Panda a restyling modello
La Fiat Multipla ha fatto la storia – Foto: ANSA – Flopgear.it

Le sue forme avevano generato qualche perplessità, soprattutto perché ritenute eccessivamente squadrate, anche se era soprattutto questo aspetto quello che catturava maggiormente l’interesse di chi la acquistava. Sulla base di quanto trapela, la nuova Multipla potrebbe prendere spunto proprio dalla Grande Panda, cosa che non può che stuzzicare ancora di più in vista della presentazione ufficiale. Come la vettura che l’ha preceduta, anche in questo caso l’auto avrà sei posti, caratteristica che potrebbe renderla adatta alle famiglie numerose che non amano però le station wagon.

Da capire però se i sedili possano essere posizionati su tre file o su due. Non si può escludere però ancora del tutto la possibilità di avere una versione a cinque posti, ma con un bagagliaio più ampio. L’idea alla base è quindi quella di mettere sul mercato una vettura all’insegna della praticità, ma senza grossi esborsi per l’acquisto, così da renderla più attraente. L’uscita è prevista per il prossimo anno, 2025, con probabile messa su strada nel 2026, mentre la produzione si terrà nella fabbrica marocchina di Stellantis dove vengono assemblate anche le Fiat Topolino

Gestione cookie