Fiat in difficoltà sul mercato: il suo ultimo modello non sta avendo il successo previsto, e l’azienda italiana deve correre ai ripari.
Non sempre i piani vanno come sperato, e lo sa particolarmente bene la Fiat, che al momento ha dovuto escogitare una soluzione di emergenza per “salvare” il suo ultimo modello. Immessa di recente sul mercato, questa nuova vettura non sta avendo l’impatto sperato, e per questo motivo l’azienda italiana ha dovuto trovare un modo per rilanciarne le vendite. Nei prossimi mesi verranno messe in vendita due nuove versione per alimentare l’interesse degli automobilisti.
È quello che sta succedendo in Canada e negli Stati Uniti con la Fiat 500e, la variante elettrica della storica auto italiana, riproposta in una versione aggiornata e moderna. Una vettura su cui la casa automobilistica torinese puntava molto per ricucire il divario con le altre aziende del settore nel mondo dei veicoli a batteria, ma che sta lasciando un po’ a desiderare. I dati dicono infatti che in Italia il mezzo sta vendendo pochissimo, mentre va meglio in Francia e in Germania.
Performance di mercato che avevano fatto titolare ad alcuni siti che la 500e piace più all’estero che nel nostro paese, ma anche fuori dai confini nazionali le cose non sono sempre rosee. Anche in Nord America l’auto non sta avendo grande successo, a causa anche in quel caso di un pubblico non particolarmente favorevole ai mezzi elettrici. Fiat corre così ai ripari, e punta a rilanciare le vendite della sua 500e con un nuovo stratagemma.
Fiat presenta due “nuove” 500e per il mercato americano
Si chiameranno “Inspired by Beauty” e “Inspired by Music” le due nuove versioni dell’elettrica torinese, come annunciato questa settimana. Il primo modello avrà una colorazione oro e rosa, con sedili in eco-pelle beige e cruscotto nero, generando così un forte impatto estetico. Il secondo punta invece di più sul suono, grazie a un sistema audio JBL a sette altoparlanti e con quattro diverse impostazioni, curate in collaborazione con Andrea Bocelli.
Due tocchi di contorno per impreziosire la sua auto elettrica e renderla presumibilmente più appetibile al pubblico nordamericano. Fiat punta a fare della sua 500e un mezzo con molto stile, che rimandi un po’ all’italianità attraverso l’estetica e la musica, sue specialità spesso accostate all’estero al nostro paese. A livello tecnico e meccanico, però, le due nuove vetture della casa italiana non presenteranno alcuna differenza rispetto alla classica 500e, in vendita negli USA a partire da 37.595 dollari.