Fiat%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+nazione+dove+ne+vendono+pi%C3%B9+che+in+Italia%3A+vanno+a+ruba+come+la+Panda
flopgearit
/fiat-ce-una-nazione-dove-ne-vendono-piu-che-in-italia-vanno-a-ruba-come-la-panda/amp/
Notizie

Fiat, c’è una nazione dove ne vendono più che in Italia: vanno a ruba come la Panda

La FIAT non è al vertice solo in Italia, c’è un altro Paese in cui vende più di tutte le altre. Ecco di quale si tratta.

Nonostante una concorrenza molto agguerrita, la FIAT resta tra le Case automobilistiche più amate e diffuse in Italia e all’estero, merito dei tanti nuovi modelli rilasciati negli ultimi mesi, in linea con le richieste dell’automotive contemporaneo, e quindi con l’ampliamento dell’offerta ibrida ed elettrica, su tutte ricordiamo la 600e, o la 500e, o la Topolino, ottime auto anche per spostarsi in città.

FIAT, grande successo in Brasile (Ansa) – Flopgear.it

Va sottolineato che tali buoni riscontri arrivano in una fase delicata per la compagnia, visto che alcune delle sue sedi sono state chiuse o stanno per essere dismesse, come quella polacca di Bielkso-Biala o la nostra di Mirafiori. Come detto, però, malgrado le criticità i numeri sono tutt’altro che deprimenti. All’interno dei nostri confini, la Panda, a brevissimo di ritorno in una veste ancora più moderna e accessoriata, ma soprattutto a zero emissioni, continua ad essere la macchina più apprezzata e anche la Lancia Ypsilon non è da meno, ma la vera sorpresa arriva dall’extra Europa, dove il marchio nostrano sembra andare alla grande.

Boom di FIAT vendute all’estero: c’è un Paese in cui è amatissima

Anche il mese di maggio ha visto il costruttore piemontese dettare il passo in Brasile, dove da decenni realizza e sviluppa, con 38.686 veicoli immatricolati rappresentanti il 21% delle quote nazionali,  per un totale di 11mila pezzi in più rispetto al secondo classificato e una crescita rispetto ad aprile dello 0,9%. E i dati positivi non finiscono qua. Il pickup Strada si è confermato per il quinto mese consecutivo il mezzo a motore più venduto in assoluto, comprendendo una quota del 6% del mercato. Addirittura, nella graduatoria delle dieci vetture più vendute, tre sono sono targate FIAT, oltre alla già nominata, la Mobi, collocatasi al sesto posto con 6.148 auto distribuite e la Argo, nona, con 5.552 unità.

FIAT Strada, il pick-up domina in Brasile (FIAT) – Flopgear.it

In crescita pure lo Sport Utility Pick-UP con un +2,3% rispetto allo scorso agosto e nello specifico con 4.313 automobili consegnate. “Abbiamo occupato il primo posto nel 2021, 2022 e 2023 e vogliamo restarci anche quest’anno“, le parole del vice-presidente senior delle operazioni commerciali in Brasile di Stellantis Herlander Zola riprese dal sito clubalfa.it. Ed effettivamente il proposito potrebbe avversarsi considerato che da gennaio ad oggi il produttore si è affermato quale leader assoluto con 182.294 veicoli venduti, ossia il 20,8% del mercato complessivo.

Chiara Rainis

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

2 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

3 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

3 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

3 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

4 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

4 giorni ago