La scelta di Ferrari su Lewis Hamilton lascia tutti sorpresi: la decisione riguarda l’approdo ufficiale del sette volte campione del Mondo a Maranello.
Ormai ci siamo quasi: questioni di giorni, pochi, per poi avere anche, magari, qualche scatto ufficiale. Lewis Hamilton è pronto ad approdare in maniera effettiva in Ferrari, considerando che il suo contratto con Mercedes scadrà proprio tra poche ore (l’accordo è valido fino al 31 dicembre, ndr). L’entusiasmo è scoppiato già nello scorso febbraio, non appena la Rossa ha ufficializzato l’accordo pluriennale con il sette volte campione del Mondo di Formula Uno e gli appassionati della Scuderia di Maranello contano ormai gli attimi che separano l’inglese dal suo arrivo definitivo in Ferrari.
Tuttavia, per avere le prime dichiarazioni ufficiali da pilota Ferrari da parte di Lewis Hamilton, i tifosi dovranno aspettare ancora un po’: di recente, infatti, è trapelata la scelta da parte del team di non dedicare alcun evento di presentazione. Una mossa che ha spiazzato tutti, se si considera che il medesimo è forse uno dei trasferimenti più importanti della storia dell’intera Formula Uno, considerando che mai un sette volte campione del Mondo era sbarcato a Maranello prima di oggi.
Hamilton – Ferrari, nessun evento di presentazione: la rivelazione
Lewis Hamilton è pronto a immergersi nell’universo Ferrari, affiancando Charles Leclerc in quello che assomiglia una sorta di all – in da parte della Scuderia di Maranello, per cercare di tornare a vincere il prima possibile, dopo un digiuno che dura da tin troppo tempo.
Di recente, è stato il Team Principal di Ferrari, Fred Vasseur, a svelare la volontà da parte della Scuderia di non riservare una presentazione ad hoc per l’arrivo del sette volte campione del Mondo.
“Dobbiamo essere concentrati sulla stagione che verrà . Ci sarà un periodo molto serrato tra il primo giorno di Lewis a Maranello e il lancio della nuova vettura per il prossimo anno. È una questione di poche settimane e voglio che tutti si concentrino solamente sulle prestazioni”.
Vietato, dunque, concedersi distrazioni: a Maranello si vuole fare subito sul serio e Fred Vasseur detta così le tappe di avvicinamento a una stagione che, nella speranza dei tifosi Ferrari, possa coronare con tanto di successi l’arrivo di Hamilton in Rosso.