La Ferrari è sempre alla ricerca di migliore tecniche che possano renderla al passo con i tempi, ma questo optional è davvero favoloso.
Se c’è un marchio che nel corso della storia ha dimostrato di essere unico e irraggiungibile nel mondo dei motori, quello è legato al mondo Ferrari. Il Cavallino Rampante infatti è il simbolo di potenza, velocità ed eleganza, tutto circoscritto all’interno di una sola azienda che negli anni ha dato vita a delle auto da sogno.
Tra le motivazioni che hanno permesso al Cavallino Rampante di essere così apprezzato nella storia vi è indubbiamente la propria presenza continua nel motorsport. Inutile negare come i marchi abbiano nelle corse una delle principali pubblicità per i propri veicoli, garantendo così blasone del marchio.
Dal 1950 fino a oggi, la Ferrari non ha mai mancato un solo appuntamento iridato della F1, evento che la rende anche in questo caso unica nel proprio genere. Per questo motivo in tutto il mondo si sogna fin da piccoli di poter mettere le mani almeno una volta nella vita su uno di questi gioiellini.
Per le versioni di serie molto spesso si è detto che le auto sportive fossero molto prestazionali, ma che allo stesso tempo difettassero un pochino per quanto riguardava la comodità. La Ferrari però non guarda solo a un aspetto delle proprie auto, ma punta a renderle quanto più complete possibile, motivo per il quale è nato un nuovo optional che cambierà per sempre la guida di queste vetture.
Ferrari con sedili regolabili: la postura ne beneficerà
Sono tanti anni che le automobili presentano i sedili regolabili in base alla necessità del passeggero. Si può infatti decidere se avanzare o indietreggiare con il sedile e lo stesso si può fare con lo schienale in modo tale da poter avere la miglior postura possibile in auto, senza rischiare dei problemi alla schiena.
A quanto pare però la Ferrari ha capito una cosa molto importante, ovvero che ogni persona ha un’esigenza diversa, motivo per il quale era necessario dare vita a un optional che potesse essere in grado di dare vita a dei sedili che fossero capaci di regolarsi in base alle esigenze del cliente.
La scoperta giunge da CarBuzz, con il noto sito che ha scoperto questa novità tramite la deposizione di un brevetto da parte della Ferrari nell’Ufficio dei Marchi e dei Brevetti degli USA. Dunque la Ferrari ha creato un modo tale che permette di separare il sedile in un totale di ben sette pezzi individuali.
Tutti questi hanno modo di presentare tre gradi di movimento diversi, potendo variare tra il verticale e l’orizzontale, la destra e la sinistra. Lo stesso dicasi anche per il poggiatesta e il supporto delle cosce, con questi sette punte diversi che si possono muovere che hanno modo così di modificarsi e regolarsi in base alle esigenze.
Inoltre sembra che questo sistema presenti anche una memoria interna, con la possibilità dunque di poter rimanere esattamente come da richiesta del cliente in un secondo momento. Tra i modelli sui quali verrà montato sembra essere stata scelta la versione 812 Competizione, per renderla ancora più perfetta.