Ferrari e Porsche sono da sempre dei miti assoluti per gli amanti di auto e ora c’è una supercar che cerca di ricordarli.
Lo sviluppo che si è dimostrato in questi anni per quanto riguarda le automobili sportive è davvero straordinario e incredibile. La Ferrari rimane da sempre il mito assoluto del mondo dei motori, il fatto di aver iniziato a correre in F1 fin dagli albori nel 1950 indubbiamente ha rappresentato un grande e straordinario risultato e incentivo in termine di fascino.
Non si può dimenticare però nemmeno lo straordinario sviluppo che ha portato avanti in questi anni la Porsche, la casa di Stoccarda è infatti in costante miglioramento. Il suo nome è legato soprattutto alla 911, che ha saputo spaziare in vari modi da oltre 50 anni, ma sempre rimanendo fedele al proprio stile.
Per questo motivo accade che in tutto il mondo non manchino di certo coloro che abbiano l’ardore e la speranza di poter imitare questi gioielli straordinari. La Cina è la nazione maggiormente in via di sviluppo per quanto concerne le automobili e ora c’è una supercar dalle caratteristiche davvero sensazionali a un prezzo mai visto prima.
Eagle Carrie: ecco la supercar cinese a basso costo
Alle volte assemblare ciò che ha già dimostrato di essere straordinario può essere la soluzione migliore e lo ha dimostrato la casa cinese della Suzhou Eagle. Si tratta di una realtà che in questi anni ha saputo imporsi e migliorarsi sempre di più nella creazione di modelli elettrici e al Salone di Shanghai nel 2015 stupì il mondo con la Eagle Carrie.
Siamo di fronte in questo caso a una supercar che cerca di imitare e di prendere spunto sia dalla Ferrari FF, per quanto riguarda il frontale, mentre per la coda e il profilo si rivede moltissimo la Porsche Cayman. A dare ancora più risalto alla casa di Stoccarda ci pensa il logo che è stato scelto dall’azienda, con questo che a primo impatto ricorda moltissimo quello tedesco.
🇨🇳 Suzhou Eagle Carrie
2015 • 4x electric motors • 74mph
📸 autoevolution / CAR magazine / MotorBeam#osotd #supercars pic.twitter.com/C1f0bVlBEx
— Obscure Supercar of the Day (@ObscureSupercar) December 20, 2023
Non è di certo una supercar nelle prestazioni, considerando infatti come non possa andare oltre a 80 km/h e l’autonomia sia di soli 100 km. Di certo l’estetica è affascinante, ma gli appassionati delle auto sportive hanno voglia di sentire il rombo del motore e soprattutto di poter avere delle prestazioni degne di nota. A venire incontro ai clienti ci pensa però il prezzo, visto che la si può richiedere per una spesa di soli 12 mila Euro.