Ferrari, non lascia solo Sainz: firma ad un passo, altro addio alla Rossa

Raffica di addii in casa Ferrari con lo spagnolo Carlos Sainz che non sarà l’unico ad andarsene alla fine del campionato. La Rossadi Maranello si prepara ad un pesantissimo saluto. 

Sarà un anno di grandi cambiamenti per la scuderia Ferrari quello che vedrà l’arrivo di Lewis Hamilton, sette volte iridato, nel team italiano. Il 2025 segnerà la fine di un’era, con l’inglese che ha già diviso a metà i fans di Maranello tra chi crede che Hamilton sia ormai troppo attempato per portarsi a casa un titolo con i suoi 39 anni, e chi invece crede che la fame del leone inglese sia così grande da poterlo portare ad uno storico, ottavo titolo.

Addio pilota Ferrari Carlos Sainz
Breaking news: Sainz non è il solo a lasciare Ferrari (Ansa) – Flop Gear.it

Dal punto di vista dell’organico comunque vada avremo davanti una Ferrari molto diversa il prossimo anno con lo spagnolo Carlos Sainz che non avrà scelta se non “togliere il disturbo” per fare spazio al campione. Lo spagnolo ha tante opzioni davanti a se – prime tra tutte Williams o il nuovo team Audi in arrivo – dopo i tanti anni passati in Ferrari ma quando è arrivata la notizia non si è mostrato entusiasta di lasciare la Rossa: “Sicuramente sono su in un momento così dal punto di vista sportivo, perché sto andando bene, ma sono un po’ giù perché volevo restare alla Ferrari”, la sua reazione al tempo dell’annuncio.

Tuttavia a sorpresa non sarà soltanto l’iberico a dover lasciare il team italiano. Un altro pilota che aveva mostrato grandi numeri in pista nonostante la sua giovane età si prepara a far posto nella scuderia: tenerlo nell’organico si è rivelato impossibile, motivo per cui adesso si prepara a lasciare la squadra. All’insaputa dei fans, l’accordo era già stato chiuso.

Ferrari, doppio addio in arrivo

Molti ricorderanno il suo nome dato che il 9 marzo 2024 ha coronato un sogno diventando il più giovane pilota mai entrato nell’abitacolo di una Ferrari in un gran premio proprio per l’assenza temporanea del collega spagnolo: Oliver Bearman, a soli diciotto anni, è riuscito a conquistare ben sei punti nella sua prima apparizione ufficiale con la monoposto del team italiano; sembra però che questo suo exploit, a scanso sorprese, resterà un unicum nella sua carriera.

Addio pilota Ferrari bearman
Oliver Bearman pronto a lasciare Ferrari! (Ansa) – Flop Gear.it

Sembra proprio che – come ha riportato il Daily Mall che rappresenta una fonte più che autorevole – il futuro di Oliver Bearman sia nella Haas, scuderia di Ayao Komatsu, il team principal che ha curato i dettagli di un accordo portato avanti in gran segreto in queste settimane. Il campioncino della Ferrari Driving Academy avrebbe pronte le valige per trasferirsi nella squadra, pur rimanendo vincolato secondo l’accordo di mercato al suo team originale.

Per il giovane che avrà 19 anni il prossimo anno quando scenderà in pista con la monoposto nera e bianca è previsto un accordo davvero interessante. Si parla di un ingaggio tra i 295mila ed i 395mila euro annuali con la possibilità di ricevere bonus ed un rinnovo in caso di prestazioni convincenti con il team americano. Attualmente settima in classifica costruttori, Haas ha assolutamente bisogno di nuova linfa vitale e piloti promettenti. Il giovane Bearman potrebbe essere la chiave per un 2025 più interessante e competitivo.

Gestione cookie