Ferrari, Lamborghini e Porsche, l’infinita collezione di auto da 7 milioni di euro: il proprietario le ha comprate a suon di gol

Porsche, Ferrari e Lamborghini sono tra i marchi più blasonati al mondo, con un proprietario che ha speso ben 7 milioni per averle.

Ci sono alcuni modelli automobilistici che sono diventati sinonimo di eccellenza e che hanno dimostrato di poter diventare un vero status symbol per i loro proprietari per via del loro costo elevato. Indubbiamente da questo punto di vista non si possono non prendere in considerazione dei gioielli italiani come la Ferrari e Lamborghini e il mito tedesco della Porsche.

7 milioni di Euro per Ferrari Lamborghini e Porsche
Proprietario con Ferrari, Lamborghini e Porsche (flopgear.it)

Tutti questi sono dei marchi che hanno scritto la storia delle quattro ruote, con la Ferrari che ha indubbiamente avuto non pochi giovamenti dal fatto che ha sempre preso parte ai Mondiali di F1 dal 1950 a oggi. La Lamborghini invece ha da sempre puntato maggiormente sull’aspetto sportivo, seppur rimanendo nelle auto di serie, con queste auto che si sono mostrate prestazionali come poche altre.

A Stoccarda poi sono nate una serie di altrettanto straordinarie automobili, la Porsche è infatti amatissima dagli automobilisti. C’è chi grazie ai propri guadagni nel mondo del calcio è riuscito a potersi permettere di guidare questi modelli incredibili. Il suo garage è un vero sogno per ogni appassionato di motori e ha un valore inestimabile.

Zlatan Ibrahimovic: incredibile garage di auto

Non solo è stato uno dei più grandi campioni della propria generazione, ma in questi anni Zlatan Ibrahimovic ha anche dimostrato di essere anche un grandissimo amante e collezionisti di automobili. Lo svedese infatti non ha mai nascosto la propria passione per i motori, comune a molti suoi colleghi, tanto è vero che ha avuto modo di mettere la mani anche su diverse Ferrari molto rare.

Zlatan Ibrahimovic incredibile il suo garage
Zlatan Ibrahimovic (Ansa – flopgear.it)

Alcune di queste sono per esempio la Monza SP2, dal valore di 1,6 milioni di Euro e che è stata progettata unicamente per 499 esemplari. Tra le vetture del Cavallino Rampante dell’ex attaccante del Milan ci sono anche la Daytona SP3, da 2,3 milioni di Euro, e poi le molto più “economiche” 812 Competizione, da 578 mila Euro, la SF90 Spider, da 473 mila Euro, e la Purosangue, da 390 mila Euro.

Oltre a queste vetture, Ibra continua ad amare l’Italia anche con Maserati Granturismo MC Stradale o Lamborghini Urus, senza però dimenticare dei gioielli tedeschi come la Audi RS6 e la Porsche 918 Spyder, questa vettura da ben 791 mila Euro. Il parco auto dunque ha modo di superare i 7 milioni di Euro, una cifra davvero spaventosa.

Gestione cookie