Ferrari, hanno creato una limited edition esagerata: quando accelera svuota subito il serbatoio

In casa Ferrari si è soliti concepire dei capolavori assoluti, ma in questo caso, si è creato qualcosa di più. Ecco i dettagli.

Il 2024 è un grande anno per i sostenitori di casa Ferrari, e non soltanto sul fronte sportivo, quanto anche sul lato prodotto. Infatti, sono attese due grandissime novità, ovvero le eredi della hypercar LaFerrari e quella della 812 Superfast. La prima usufruirà della tecnologia Plug-In Hybrid e dovrebbe montare il V6 biturbo della 499P che ha vinto la 24 ore di Le Mans, regalando prestazioni spaziali.

Ferrari F9XX by Mansory limited edition
Ferrari gran gioiello – FlopGear.it

La seconda, invece, manterrà il V12 montato all’anteriore, sprigionando oltre 800 cavalli di potenza massima senza usufruire del sistema ibrido. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, ma per chi non si accontenta è disponibile ora una Ferrari ancor più unica, frutto del lavoro di un famoso tuner, che ha condotto un lavoro impeccabile. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di quello che è un vero e proprio caccia ad ali rovesciate.

Ferrari, ecco la F9XX by Mansory

Il marchio Ferrari non attira solamente i clienti più facoltosi, ma anche coloro che si occupano di elaborazioni, che riescono ad elevare all’ennesima potenza le performance di questi gioielli. Mansory ha svelato nelle ultime ore un nuovo capolavoro, vale a dire la F9XX, che si basa sulla leggendaria SF90 Spider, una delle auto del Cavallino più vendute in assoluto. Si tratta di una seconda evoluzione di un modello già presentato tempo fa, con le prime immagini diffuse sul proprio account ufficiale Instagram che hanno stregato gli appassionati.

Ferrari F9XX mostro stradale
Ferrari F9XX in mostra (Mansory) – FlopGear.it

Le novità principali le troviamo nel paraurti anteriore, che è stato ridisegnato e che ora è più in mostra. Anche il cofano ed i parafanghi sono cambiati, mentre è stato accentuato il profilo delle minigonne laterali, le quali puntano ad aumentare il carico aerodinamico in modo da renderla sempre più incollata al suolo. Non a caso, questa versione aggiornata assume sempre di più le forme di un’auto da corsa piuttosto che di una stradale, anche grazie allo spoiler anteriore ben più grande. Ampliato anche il diffusore posteriore, che integra ora una luce per lo stop, mentre va sottolineato anche l’alettone posteriore che ora è ancor più grande.

Appaiono anche dei nuovi cerchi Mansory YT.5 Air, ma un grande lavoro è stato nuovamente svolto sul motore, che vede la sua potenza crescere ancora. La Ferrari F9XX ora spinge sino a 1.185 cavalli di potenza massima, con una coppia che tocca i 980 Nm. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in appena 2,4 secondi, con la velocità massima che invece tocca i 355 km/h, un limite mai raggiunto prima e che fa sognare gli appassionati.

Ricordiamo che la SF90 Stradale in versione standard ha una spinta massima di 1.000 cavalli, garantiti dal motore V8 biturbo che lavora in combinato con tre motori elettrici, essendo basata su un sistema ibrido plug-in. Non è stato reso noto il prezzo e nemmeno se sia stato realizzato su commissione, ma immaginiamo che tutto sia frutto di un’idea di Mansory, che ora potrebbe vendere questo gioiello ai clienti più fortunati.

Gestione cookie