Ferrari%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Bunico+modello+nuovo+di+zecca+in+vendita+a+meno+di+10+mila+euro%3A+appassionati+impazziti
flopgearit
/ferrari-e-lunico-modello-nuovo-di-zecca-in-vendita-a-meno-di-10-mila-euro-appassionati-impazziti/amp/
Notizie

Ferrari, è l’unico modello nuovo di zecca in vendita a meno di 10 mila euro: appassionati impazziti

Ferrari, questo modello lo paghi meno di 10 mila euro ed è nuovo di zecca. E’ una vera “chicca” per gli appassionati

Guidare una Ferrari è spesso e volentieri il segno di una condizione economica piuttosto agiata, le auto del Cavallino nel tempo sono diventate una sorta di status symbol, un privilegio rivolto a pochi per via dei prezzi incredibili di queste automobili, che le rende fuori portata per la maggioranza delle persone. La qualità e l’eccellenza delle auto di Maranello è senza pari, e guidarne una resta comunque il sogno di gran parte degli appassionati. Qualche rara occasione di abbassare i prezzi può arrivare su determinati vecchi modelli dal mercato dell’usato. Ecco perché leggere di una automobile Ferrari a meno di 10mila euro coglie certamente di sorpresa, soprattutto se si parla di una straordinaria vettura da Formula 1.

Ferrari, meno di 10.000 euro – Flopgear

E’ innegabile che parte alla fama e al successo del Cavallino abbia contribuito anche l’incredibile storia in Formula 1, competizione nella quale la leggendaria scuderia ha collezionato indimenticabili trionfi. Da anni, ormai, i tifosi Ferrari vivono più ombre che luci, ma la passione non si è mai assopita e continua ad essere dilagante nel nostro paese come all’estero, nella speranza di tornare presto ai vecchi successi. Un segno del grande amore che circonda la Ferrari e della forza del brand del Cavallino è data certamente dall’enorme quantità di merchandise e oggetti targati Ferrari che ogni giorno finiscono nel mirino di appassionati e collezionisti.

Una Ferrari da collezione

Sul sito Ferrari è comparsa una fedelissima riproduzione della F1-75 guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz nel campionato del mondo 2022, dove il team si aggiudicò il secondo posto nella classifica costruttori mostrando importanti segni di crescita. Il modellino è curato in ogni minimo dettaglio, a partire dall’iconica carrozzeria “rosso corsa”, e sono servite oltre 250 ore di lavoro (rigorosamente a mano) nei laboratori Amalgam per riprodurre la monoposto in ogni specifica originale.

Modellino della Ferrari F1-75 (Ferrari) – Flopgear

La F1-75 in miniatura (è realizzata in scala 1:8) è un pezzo incredibilmente esclusivo. Ne sono stati realizzati solo 99 unità, il prezzo rispecchia ovviamente questo. Per assicurarsi questa incredibile riproduzione servono infatti 9.775 euro. Pochi, se si pensa al prezzo di un’auto del Cavallino “in carne ed ossa”, decisamente un prezzo “da Ferrari” invece se si paragona con quelli di altri modellini. Ma come noto, sulla qualità a Maranello non si transige, neanche sulle versioni mini.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

5 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

5 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

5 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

6 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

6 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

6 giorni ago