Grandi novità in casa FIAT, con la 500 che è prossima a rinnovarsi e lo farà con un modello da sogno per i clienti.
La FIAT rientra in quella categoria eccezionale di marchi automobilistici che hanno dimostrato di poter scrivere la storia dei motori. Sono moltissimi i modelli di primo livello del colosso torinese e una delle auto che ha saputo raccogliere i maggiori risultati è senza ombra di dubbio la 500.
Siamo di fronte a un modello storico, tanto è vero che il primo prototipo di questo veicolo risale addirittura al 1915 e a da quell’anno in poi sono continuati diversi progetti a riguardo. Lo scoppio della Prima Guerra Mondiale in un primo momento bloccò lo sviluppo della 500, con il nome che deriva dalla cilindrata del motore di quel primissimo modello.
La 500 ha sempre avuto motori abbastanza contenuti, perché il suo intento era quello di venire incontro alle esigenze dei clienti italiani e dare a tutti una vettura elegante, ma che allo stesso tempo fosse accessibile a quante più persone possibili. Ancora oggi questo è lo stile che ha deciso di portare avanti, con la 500 che è sia ibrida che elettrica.
Il Mild Hybrid è quella maggiormente richiesta sul mercato, con il veicolo in questione che si mostra con una lunghezza di 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza a 149 cm. Al proprio interno monta un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo 70 cavalli, ed è omologata per 4 persone. Il picco di velocità è di 167 km/h, con i consumi altamente ridotti solo a 5,3 litri ogni 100 km e con un prezzo di partenza di 18 mila Euro.
FIAT 500: ecco come sarà in futuro
Ora però ci sono importanti novità a riguardo. Su Facebook, la pagina di Walter Vayr si è sempre messa in mostra per catturare alcune fotografie spia che riguardano i nuovi modelli automobilistici delle più grandi marche. Questa volta sembra che sia la FIAT a essere finita sotto il mirino di colui che su Instagram è conosciuto per la pagina “Gabetz spy Unit”.
La foto in questione mette in evidenza la nuova 500 che verrà direttamente dalle strade di Torino. La giornata non era delle migliori nel capoluogo piemontese, ma anche tra la pioggia si vede come questa auto si sia migliorata e dalle dimensioni si tratta della variante elettrica. La “Nuova 500″ infatti è leggermente più grande rispetto al modello termico.
La lunghezza è di 363 cm, la larghezza di 168 cm e l’altezza di 153 cm, anche se questo la porta comunque a rimanere un’auto che la si può omologare solo per quattro persone. Internamente non mancano di certo le migliorie tecnologiche, con il motore elettrico che dà modo di erogare fino a 95 cavalli. La velocità è di 135 km/h e il costo parte da 28.950 Euro.
Per il momento non è chiaro se si tratti di un prototipo o di un progetto atto a rinnovare la versione di serie della 500 elettrica. Sarà sicuramente una grande novità, con quest’auto che è tra le più richieste in Europa e ora che stanno per scattare i nuovi incentivi auto, rientrerà tra le più richieste nel Belpaese.