Fabrizio Corona rimane tra i personaggi più discussi dello show-business italiano. Le sue ultime dichiarazioni hanno fatto rumore.
Fabrizio Corona, come un uragano, ha creato delle forti polemiche in merito ad un tema piuttosto delicato. Il catanese ha vissuto vicissitudini giudiziarie che hanno attirato l’interesse di mezza Italia. Sin da giovanissimo era stato in grado di attirare su di sé i riflettori, principalmente grazie alle sue attività di paparazzo e attraverso le love story con bellissime donne dello spettacolo.
Il fondatore dell’agenza fotografica Corona’s è stato travolto dalla sua stessa ambizione. A causa di alcuni ricatti a vip, negli anni, è stato coinvolto nell’inchiesta Vallettopoli e in altre diatribe giudiziarie. Nel 2015 venne condannato definitivamente dalla Cassazione a 13 anni e 2 mesi di reclusione per reati continuati. Una batosta per un uomo abituato a vivere la vita in modo sregolato. Passò nel 2019 agli arresti domiciliari per motivi terapeutici, ma già nel marzo 2021 il tribunale di sorveglianza di Milano lo riportò dietro le sbarre.
E’ entrato ed uscito dagli arresti domiciliari, ma ciò non ha impedito a Corona di perdere il suo consueto carattere da spaccone. Il suo stile di vita dispendioso ha condotto il playboy siciliano a perdere anche ingenti somme di danaro che aveva guadagnato con i suoi lavori. L’ex fotografo ha sposato la modella croata Nina Moric, matrimonio da cui è nato il suo primogenito Carlos Maria. In seguito è stato con Belen Rodriguez e la cantante del duo Donatella Silvia Provvedi.
Fabrizio Corona, una vita senza regole
Uno dei suoi pallini sono i motori. Nel suo garage figurano delle supercar da brividi. L’imprenditore possiede una Rolls Royce Ghost che raggiunge performance spettacolari. Oltre alla RR ha avuto Bentley, Porsche, Mercedes, Range Rover e molte altre vetture di lusso. In una intervista ripresa da Mowmag.com ha annunciato di aver guidato le supercar più potenti al mondo. Ha sfiorato tantissimi incidenti mortali e ha compiuto manovre azzardate, come ha confessato senza peli sulla lingua.
“Io nella mia vita – ha annunciato Corona al 2046 Podcast – ho avuto sempre questa roba di macchine potenti. Io ho avuto le auto più potenti del mondo, e ovviamente come ero trasgressivo nella vita sono stato trasgressivo soprattutto nella guida. Avrò fatto, non so, trenta incidenti mortali e non sono morto“. Su una Porsche turbo ha controllato uno scoppio di una gomma ad alta velocità con l’uso del freno a mano. Manovre estreme alla Charles Leclerc. Nessuno aveva conosciuto il lato di pilota di Formula 1 del siciliano.