Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui,
Charles Leclerc, pilota del cavallino rampante, ha condiviso le sue sensazioni e le strategie del team in vista delle prossime gare.
La Formula 1 si avvicina al Gran Premio di Budapest con un clima di riflessione e determinazione in casa Ferrari.
Dopo un periodo di sperimentazione intensa, la scuderia ha deciso di concentrarsi sul massimizzare le prestazioni attuali. “Prima di Budapest ci siamo detti: ‘okay, sperimentiamo di meno, abbiamo imparato abbastanza, ora dobbiamo raccogliere il massimo dalle nostre prestazioni’“, ha dichiarato Leclerc.
Nonostante gli alti e bassi della stagione corrente, l’obiettivo principale rimane chiaro per il team Ferrari: migliorare la posizione in classifica.
La perdita della seconda posizione a favore della McLaren ha acceso ulteriormente l’ambizione dei rossi che ora guardano con cautela anche alla Mercedes in fase di rimonta. “A fine stagione restano i numeri, quindi sono la priorità”, conferma Leclerc evidenziando l’importanza dei risultati finali oltre alle singole prestazioni.
Il weekend del Gran Premio non si preannuncia privo di difficoltà per la scuderia italiana. Secondo Leclerc potrebbero emergere problemi legati al fenomeno del saltellamento (bouncing), una problematica che ha afflitto il team nelle ultime gare.
“È molto difficile prevedere dove saremo”, ammette il pilota monegasco sottolineando come questo aspetto possa complicare ulteriormente le cose.
La McLaren rappresenta una minaccia costante per la Ferrari, essendosi dimostrata capace di superarla in termini di prestazioni recentemente.
Tuttavia, Leclerc vede nella Mercedes un avversario contro cui è possibile giocarsela fino alla fine. Il focus è su limitare le perdite nei confronti dei diretti concorrenti e recuperare terreno non appena saranno introdotte nuove parti sulla macchina.
Leclerc esprime fiducia nel superamento definitivo del problema che finora ha rallentato lo sviluppo della monoposto rossa.
La speranza è che eliminando questa criticità si possano finalmente sbloccare livelli superiori di performance come dimostrato dalla recente gara a Budapest.
Nonostante l’apprezzamento per una Formula 1 competitiva e variegata con sette vincitori differenti quest’anno, Charles Leclerc non nasconde il suo desiderio di vedere una Ferrari dominante nel campionato.
Una visione personale che riflette l’ambizione sportiva del pilota pur riconoscendo i benefici dell’attuale equilibrio competitivo per lo spettacolo offerto ai fan.
Le dichiarazioni si chiudono con un commento sul ritorno nell’arena della Formula 1 dell’ex team principal della Ferrari Mattia Binotto ora al timone del programma Audi F1 presso Sauber.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…