Uno dei cantanti italiani più celebri di sempre, Eros Ramazzati, guida una vettura davvero straordinaria. Tutti i segreti dell’autore di “Più bella cosa”.
La musica ha dato la possibilità a tantissimi artisti di emergere da dei contesti difficili. Spesso provenendo proprio dalla periferia infatti, molti cantanti italiani hanno trovato la loro strada nella musica in un luogo non esattamente semplice in cui vivere. Un esempio su tutti può essere costituito dalla carriera di Eros Ramazzotti, star italiana che ha composto alcune delle canzoni più iconiche per almeno due generazioni.
Classe 1963, Eros Ramazzotti era un ragazzo romano come tanti, cresciuto tra le case popolare di Lamaro nella zona popolare di Cinecittà Est quando scoprì di essere dotato di un grande talento per la musica. Uscito dal quartiere – dove gli abitanti lo hanno anche celebrato con un bel murales -per cercare la sua strada, Ramazzotti si è imposto sulla scena romana prima ed italiana poi al Festival di Sanremo del 1984 con il brano Terra Promessa, capace di vincere la categoria nuove proposte.
L’autore romano ha avuto poi un exploit ed oggi, con ben 70 milioni di dischi venduti, può considerarsi uno degli autori romani di maggior successo. I brani che lo hanno reso celebre? Sicuramente, non si possono non nominare Più bella cosa, Un’altra te e Un’emozione per sempre tra le canzoni che tutti abbiamo ascoltato almeno una volta nella vita.
La domanda che tutti gli appassionati di motori si pongono è la seguente: ma che auto guida una star come Eros Ramazzotti? La risposta arriva da un’indiscrezione di Autospecial secondo cui il cantante romano si sposterebbe niente poco di meno che a bordo di una shooting brake da urlo. Si tratta di una Audi RS6, una delle station wagon sportive più famose del produttore tedesco.
Questa vettura viene introdotta nel 2002 anche in versione berlina ma a partire dalla sua terza generazione e fino all’attuale, la quarta, diventa una grintosa wagon con un motore V8 o V10 che sulle versioni più sportive arriva a superare i 400 cavalli di potenza. Non sappiamo quale di queste versioni guidi il cantante, tuttavia, l’auto si presenta come un bolide comodo e lussuoso, con cinque porte e moltissimo spazio a bordo nei ben cinque metri di lunghezza del telaio.
A prescindere da modello ed allestimento, la RS6 propone al cliente di Audi una velocità limitata elettronicamente a 250 chilometri orari per motivi di sicurezza. Il prezzo di un’auto simile ad oggi si aggira sui 139mila Euro, una cifra degna di una supercar. E a questo proposito, la RS6 non sembra essere l’unica auto costosa nella collezione dell’autore capitolino.
Se vogliamo dare retta ai pettegolezzi nell’ambiente infatti, Eros Ramazzotti guiderebbe di tanto in tanto anche una Ferrari di un modello non meglio specificato. Purtroppo, non abbiamo notizie in merito ma se fosse così, lo scopriremo sicuramente.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…