Enel è pronto a dare il via a una pazzesca rivoluzione in tutta Italia, con l’innovazione che sta per nascere che è senza precedenti.
In questi ultimi anni la mobilità in Italia, e non solo, sta subendo una serie di cambiamenti, con questi che stanno portando a una serie di rivoluzioni senza precedenti. Infatti l’Enel ha capito che proprio dal mondo delle quattro ruote che si ha la possibilità di dare vita a una serie di cambiamenti che potrebbero rivoluzionare anche il proprio mercato.
Con Enel siamo di fronte a uno dei più noti e conosciuti operatori per quanto riguarda la fruizione di energia elettrica e di gas, tanto è vero che nacque nel 1962, Da allora ha continuato a espandersi sempre di più, fino a quando non è passata nel 1992 come SPA, una Società per Azioni tra le più note del mondo.
Il progetto dell’energia elettrica oggi però è molto più ampio rispetto al passato e soprattutto prevede diverse innovazioni a livello automobilistico. L’intento nel prossimo futuro è quello di avvicinare quanto più possibile il numero di vetture elettriche e termiche in strada, in modo tale da poter abbattere le emissioni di CO2.
Non vi è scampo infatti per quanto riguarda il futuro del pianeta, con esso che necessita di una serie di rinnovamenti in grado di ridurre l’inquinamento. Proprio da questo punto di vista Enel ha deciso di rinnovare sempre di più il proprio progetto, con una clamorosa innovazione che ha il sapore di rivoluzione.
Le innovazioni ecologiche non possono passare solo dalle valutazioni singole delle varie aziende, ma passano da un concetto di scambio di dati e di lavoro coeso. Ecco come mai si arriva spesso anche a degli accordi di tipo commerciale, con Enel S.P.A. che ha stretto un accordo con Sosteneo Fund1 HoldCo S.a.r..
Enel ha annunciato infatti la cessione del 49% delle quote azionarie di Enel Libra Flexysys S.r.l., con questa azienda che nasce da Enel Italia con l’intento di rinnovare quanto più possibile mondo energetico globale. Sosteneo in questo modo andrà a versare nelle casse di Enel un totale di ben 1,1 miliardi di Euro.
L’intento è valutato in ottica di uno sviluppo della produzione di materiale atto alla crescita energetica. Ci saranno ben 23 progetti di stoccaggio di energia a batteria, con la capacità totale che sarà di 1,7 GW. Inoltre ci saranno anche tre progetti che porteranno al rifacimento di impianti a gas a ciclo aperto, con la capacità che in questo caso sarà di 0,9 GW.
Il CFO di Enel, ovvero Stefano De Angelis, ha commentato con entusiasmo questo accordo, in quante sostiene che la partnership con Sosteneo permetta di accelerare quanto più possibile il processo di elettrificazione del mondo, soprattutto per quanto riguarda le automobili.
Il piano è basato sul triennio che andrà dal 2024 al 2026 con l’intento che è quello di massimizzare al massimo i capitali investiti, senza dimenticare poi il mantenimento degli asset strategici. Enel e Sosteneo dunque cercano di contribuire a un mondo migliore, con l’Italia che vuole fare la propria parte nello sviluppo dell’energia elettrica.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…