Moto

Elegante e potente, questo scooter giapponese possono guidarlo tutti: concorrenza stracciata, lo vogliono tutti

Il nuovo scooter giapponese elegante e potente si è messo in mostra nel modo migliore possibile e ora tutti lo vogliono.

Una delle principali caratteristiche delle aziende giapponesi è legata all’affidabilità e alla qualità dei propri mezzi, con gli scooter che stanno avendo un successo straordinario. Questi modelli a basso costo e con cilindrata contenuta si fanno apprezzare e non poco, e continuano ad essere tra i più gettonati per spostarsi in città.

Il nuovo scooter dal Giappone (flopgear.it)

La gamma SH della Honda è quella più richiesta sul mercato, con gli italiani che sono impazziti per questo modello. Non si rimane al vertice di un settore per così tanti anni come ha fatto l’Ala Dorata però portando avanti solo un modello, ma era giunto il momento di ampliarsi sempre di più.

Lo si evince per esempio con la Forza 350, uno scooter di ottima caratura e dal costo davvero contenuto. Le caratteristiche rispetto alla SH sono differenti, con i clienti che avranno così modo di poter mettere le mani su di un modello che può garantire prestazioni, oltre che comodità durante i viaggi.

Honda Forza 350: ecco il nuovo scooter da sogno

La Honda con la Forza 350 ha dato vita a un eccezionale modello che si presenta con una lunghezza da 215 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 150 cm, con un peso che è di 184 kg. Questo modello risulta essere molto curato anche in termini di design, pensato nei minimi dettagli. Questa due ruote mostra una favolosa efficienza aerodinamica ed è caratterizzata dai fari a LED sul fanale posteriore.

Honda Forza 350 (Honda Press Media – flopgear.it)

Non male il motore,  che è un monocilindrico da 330 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 29,2 cavalli, dunque ben più prestazionale rispetto al classico modello SH. Ottimi anche i consumi, questo modello garantisce infatti fino a 29,4 km con un solo litro, il che la rende perfetta per l’utilizzo in città e conveniente dal punto di vista dei consumi.

Lo sviluppo tecnologico evidenzia come questo scooter presenti un display TFT da 5 pollici, anche se è abbastanza scarno dato che ha solo i simboli di chiamata e di messaggi. L’avviamento avviene con il sistema keyless e presenta anche una presa USB. Un modello dunque al passo con i tempi, con la Forza 350 che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato, con il costo di partenza di questo scooter che è di 6390 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago